Accettata la domanda di ripescaggio nel massimo campionato regionale di futsal siciliano, la Pgs Luce è stata inserita nel gruppo B. Certa del torneo che andrà a disputare, la società messinese passa, rapidamente a delineare le componenti tecniche.

Confermatissimo il mister Erminio Fazio bravo la scorsa stagione e sfortunato nel veder svanire il sogno playoff proprio sul più bello. Nel suo staff, di nuovo insieme, il preparatore atletico Emanuele Cardaciotto che avrà anche la responsabilità organizzativa. Si valutano, invece, dei profili per il nuovo preparatore tecnico dei portieri. Infine Dario La Rocca, sarà il nuovo dirigente accompagnatore della squadra.

Importanti novità anche sul fronte squadra. Tante conferme, non così scontate e qualche volto nuovo. Faranno parte del prossimo organico: Gaetano Smedile, classe 1980, esperienza  e personalità da vendere per uno dei migliori interpreti del ruolo; Giorgio Abate, classe 1991, reduce dalla splendida stagione con il Futsal Villafranca, diventa allenatore della juniores e giocatore importante per la sua caratura; Gabriele Zingale, classe 1994, rientra a casa dopo qualche anno fuori sede; Fabio Di Nuzzo, classe 1992, è un altro rientro. Un veterano della squadra, intelligenza tattica, riesce sempre nella giocata giusta; Daniele Irrera, classe 1995, altro under chiamato a fare il salto di qualità per ritagliarsi il suo spazio in rosa.

Valerio Bucca e Simone Fiumara, corteggiati da vari società, hanno deciso di sposare nuovamente il progetto. Ceduti in prestito Emanuele Di Nuzzo al Città di Oliveri di Sebastiano Spinella e Marco Raffa al Domenico Savio

La dirigenza resta vigile sul mercato, per regalare un ultimo colpo al mister in attesa del difficilissimo campionato che si andrà ad affrontare.

La rosa attuale: 
Portieri: Fiumara (88) Teresano (94) Roccamo (99)
Centrali: Bucca (87) Granata (94)
Laterali: Smedile (80) Zingale (94) Branca (91) Pannuccio (96) Lauro (90 ) Di Nuzzo (92) 
Pivot: Abate (91) , Costa (87) Irrera (95)

 

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 11 agosto 2017 alle 11:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print