La Siac è matematicamente certa del prestigioso piazzamento nei playoff. Nella penultima giornata del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5, la squadra messinese ha pareggiato in casa dell'Acireale C5 per 1-1. 

Nel primo tempo, Piccolo e compagni sono stati più propositivi in attacco degli avversari, ma hanno peccato di precisione e freddezza nelle conclusioni. Ad inizio ripresa, il gol del momentaneo vantaggio siglato da Giuseppe Bruno, poi gli acesi hanno riequilibrato la situazione. Toni agonistici accesi nei minuti finali, come confermano i provvedimenti disciplinari presi dalla coppia arbitrale. 

In classifica, Siac quarta con 44 punti, a tre lunghezze di distanza dal gradino più basso del podio, occupato dal Catania C5, e con due di vantaggio sul quinto posto del Meriven C5. Sabato si conoscerà, quindi, la griglia degli spareggi-promozione. Intanto, la compagine peloritana può vantare la difesa meno battuta del girone con 60 gol al passivo ed il maggior numero di partite terminate con il punteggio di parità (8). Dati e numeri che rendono già importante la stagione della “matricola terribile” dello Stretto. 

RISULTATI 25^ GIORNATA SERIE C1 (girone B):Augusta C5-La Madonnina 3-2; Catania C5-Gear Sport 3-4; Città di Leonforte-Futsal Gela 1-1; Kamarina-Inter Club Villasmundo 3-1; Acireale C5-Siaco 1-1; Mortellito-Meriven C5 4-3; Pgs Luce-Città di Sortino 4-3. 

CLASSIFICA: Gear Sport 58 (promossa in B); Città di Leonforte 48 (playoff); Sporting Catania 47 (playoff); Siac 44 (playoff); Meriven C5  42 (playoff); La Madonnina 39; Acireale C5 38, Mortellito 32, Kamarina e Augusta C5 31, Inter Club Villasmundo 27 (playout); Città di Sortino 24; Pgs Luce 22, Futsal Gela 12 (retrocessa in C2). 

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 02 aprile 2019 alle 15:12 / Fonte: Siac
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print