La quinta giornata di ritorno regala al girone C di serie C2, tanti sorprendenti risultati. Cade la capolista Città di Oliveri, sconfitta, fra le mura amiche, dal Montalbano e vede, contestualmente, ridursi a tre punti, il margine di vantaggio sulle più immediate inseguitrici. Alle sue spalle, accorciano, infatti, Mortellito e Pgs Luce, uscite, entrambe, vittoriose dai rispettivi impegni. La compagine allenata da mister Carnazza supera, in trasferta, 3-4, una Siac in netto calo rispetto al brillante avvio stagione e ringrazia le reti di De Luca, Massaro, Pellegrino e Martelli se, al triplice fischio, i centri di D’Emilio, De Salvo e Formica, si riveleranno utili, esclusivamente, alle statistiche.

Sarà invece la doppietta di Di Nuzzo, mista al gol di Branca, a regalare alla Pgs l’intera posta contro una Nike Club Giardini, capace di portarsi sul doppio vantaggio allo scadere della prima frazione. Gli Jonici, mantenendo fede al positivo trend dell’ultimo periodo, si confermano ostacolo insidioso per chiunque, come afferma nel dopo – gara il coach dei padroni di casa Fazio: “Sapevamo di dover affrontare una partita dura sotto tutti gli aspetti e così è stato. Faccio i complimenti agli avversari, capaci di crearci diversi problemi. Colgo l'occasione per salutare e mandare un abbraccio a mister Giovanni Pinto: amico, profondo conoscitore di questo sport ma, soprattutto, mio primo mister. Dico bravi ai miei ragazzi per l’incontro disputato, in particolare per una ripresa in cui hanno dimostrato, per un verso, tutta la voglia di ribaltare un risultato che, probabilmente, ci penalizzava troppo, sebbene contro un avversario molto organizzato e, per un altro, di essere squadra. Sono fiero di loro, ora godiamoci un po’ di riposo, per poi rimetterci a lavorare in vista della prossima partita, con spirito di sacrificio ed umiltà.”

Il pareggio, 3-3, fra Futsal Villafranca e Meriven, conferma le compagini nei quartieri nobili della graduatoria ma, impedisce loro di compiere il definitivo salto di qualità. La doppietta di Bruno e il timbro di Nanni Piccolo lanciano gli ospiti, raggiunti da Puglisi (2) e Cristian Piccolo. Termina 6-6, invece, il match tra Pompei e Nuova Rinascita Patti: emozioni, gol a grappoli e un risultato che, classifica alla mano, fa contenti, prevalentemente, i messinesi. Sette punti in tre partite, sono il biglietto da visita di una Libertas Zaccagnini in forte ascesa e straripante nel 9-1 con cui piega le resistenze di un arrendevole Salina. Inseriscono i loro nomi nel tabellino: Piero Puglisi (2), Peppe Torre (2), Puliafito, Kumanaku, Barresi, Cutroni e Spadaro.

La doppietta di Ruggeri, e i gol di Michele, Laudani e Di Bella firmano il primo squillo del Real Merì. Il 5-2 sull’Akron Savoca, non allontana i tirrenici dall’ultima piazza, ma è un raggio di sole in un’annata avara di soddisfazioni.

 

Risultati

Pgs Luce – Nike Club Giardini 3-2

Nuova Rinascita Patti – Pompei 6-6

Libertas Zaccagnini – Salina 9-1

Real Merì – Akron Savoca 5-2

Futsal Villafranca – Meriven 3-3

Città di Oliveri – Montalbano 4-7

Siac – Mortellito 3-4

 

Classifica: Città di Oliveri 43, Pgs Luce, Mortellito 40, Futsal Villafranca 36, Siac 34, Nike Club Giardini, Meriven* 32, Pompei 20, Libertas Zaccagnini 19, Akron Savoca 17, Montalbano 16*, Salina 13**, Nuova Rinascita Patti 10, Real Merì 4 (-1)

*una gara in meno

**due gare in meno

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 14 febbraio 2017 alle 17:58
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print