Il Città di Oliveri non si ferma più e continua la sua marcia solitaria in vetta al girone C di serie C2. Il testa coda contro il Real Merì non ha costituito, per la truppa allenata da Sebastiano Spinella, impegno troppo complicato, lo dimostra l’eloquente 10-1. Nonostante le assenze di Barca, Interdonato e Roccamo la capolista vola, trascinata dalle triplette di Nino Giuffrida e Giuseppe Ravidà, dalla doppietta di Andrea Consolo e dalle marcature di Aragona e Bertino.

 Dietro, invece, è bagarre. La Siac, dopo lo scontro diretto della settimana scorsa, perde anche il derby con la Pgs Luce e, adesso, pur conservando la seconda piazza è raggiunta proprio dalla formazione messinese. Claudio Branca e Antonio Costa regalano alla squadra di Erminio Fazio il provvisorio, doppio vantaggio, mentre, D’emilio e Boccaccio riequilibrano il match. Quando la sfida sembra, ormai, indirizzata sul pari, è il tiro libero di Valerio Bucca a determinare il definitivo 3-2. A quota 33, avendo piegato le resistenze del Futsal Villafranca, si stabilisce pure il Mortellito. Sugli scudi Giuseppe Massaro, anche se sono per un gruppo che, si conferma tra i migliori della categoria, le parole di mister Carnazza nell’immediato dopo gara: “Una partita bellissima e perfetta, frutto di un lavoro continuo e professionale da parte di tutti. Il match è stato combattuto, ma la vittoria è meritata, siamo stati sempre avanti, abbiamo sofferto dieci minuti nella ripresa, quando loro hanno cercato e ottenuto il pareggio. Da quel momento, i miei ragazzi hanno tirato fuori gli attributi, andando in pressing e ottenendo il nuovo vantaggio, 4-3. Poi abbiamo controllato, gestito e portato a casa l’intera posta con il risultato di 6-3. Voglio, comunque, fare i complimenti a mister Gianluca Piscardi ed al mio amico Elio Russo”.

Supera 8-5 la Libertas Zaccagnini e si staglia, momentaneamente, in zona play-off, la Nike Club Giardini. Fondamentali le reti di: Carmelo Intelisano (3), Walter Rizzo (2), Alessandro e Giuseppe Puglisi e Lorenzo Sturiale. In attesa di recuperare la sfida con il Salina è, al contrario, attualmente fuori dagli spareggi promozione, il Meriven. Costa cara, infatti, la sconfitta per 5-4, contro un ottimo Pompei. I tre centri dell’ex Giuseppe Scucchia e i due di Angelo Gennaro, vanificano il doppio acuto di Gitto e quelli singoli di Piccolo e Bruno.

 In coda è preziosissimo il poker di Ninni Mazzeo, perché, misto ai gol di Natale Briguglio ed Ezio Lo Giudice, regala all’Akron Savoca il 6-3 ai danni della Nuova Rinascita Patti.

Non si è giocata, infine, a causa delle avverse condizioni meteo a l’altra sfida salvezza tra Salina e Montalbano.

RISULTATI

Real Merì – Città di Oliveri 1-10

Mortellito – Futsal Villafranca 6-3

Nike Club Giardini – Libertas Zaccagnini 8-5

Pompei – Meriven C5 5-4

Salina – Montalbano rinviata

Akron Savoca – Nuova Rinascita Patti 6-3

Pgs Luce – Siac 3-2

Classifica: Città di Oliveri 41, Pgs Luce, Mortellito, Siac 33, Futsal Villafranca 29, Nike Club Giardini 28, Meriven 27*, Pompei 19, Akron Savoca 14, Libertas Zaccagnini 12, Salina**, Montalbano 10*, Nuova Rinascita Patti 9, Real Merì 1 (-1)

*Una gara in meno

*Due gare in meno

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 24 gennaio 2017 alle 17:29
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print