Aveva l’obbligo di rialzarsi, dopo le ultime due sconfitte, il Città di Oliveri e non ha tradito le attese. Al cospetto di una formazione sempre ostica, come il Futsal Villafranca, i padroni di casa si impongono 2-1 e mantengono la vetta.  A ripristinare il feeling con la vittoria le reti di Barca e Bertino, mentre, tra i biancoverdi, esclusivamente alle statistiche, serve l’acuto di Puglisi. Primo posto che, la compagine allenata da Sebastiano Spinella, attualmente, condivide con la Pgs Luce, capace, nel match più atteso di giornata, di piegare con il medesimo punteggio un combattivo Mortellito. La doppietta di Branca sembra mettere in ghiaccio la sfida, riaperta, invece, dal sigillo di Pellegrino e, per fare propria l’intera posta, diventerà necessario aggrapparsi, nel concitato finale, alle parate di Fiumara. Un gradino immediatamente sotto al podio, si isola la Nike Club Giardini che archivia la pratica Akron Savoca con un rotondo 8-0: protagonisti di giornata: Rizzo, autore di una tripletta, Intelisano ed Antonio Puglisi con due centri ciascuno, e Di Costa.

Il 7-3 con cui il Pompei ha ragione della Siac, certifica lo stato di crisi di quest’ultima e, al contempo, conferma la squadra di mister Golinelli, lontano dalle sabbie mobili della zona più calda. A siglare il successo nel derby le doppiette di Gennaro, Giordano e Amodeo, miste al bersaglio di Scucchia. Gambino (2), D’Angelo (2), Accetta e Piccolo regalano, al Meriven, un successo fondamentale in casa della Libertas Zaccagnini, e ne rilanciano le ambizioni in ottica play-off. Vince ancora il Salina, 2-5 contro il Real Merì, grazie al pokerissimo di Re. Il passivo, reso meno amaro da Michele e Coppolino, è consolazione piuttosto magra per il fanalino di coda del torneo. Sorride, infine, la Nuova Rinascita Patti: il 4-2 sul Montalbano, sugellato da Papa (2), Spartà e Longo, riaccende un barlume di speranza in ottica salvezza. A poco giovano, infatti, i gol ospiti di Nino Iacovacci e Di Luca.

 

Risultati:

Città di Oliveri - Futsal Villafranca 2-1

Libertas Zaccagnini-Meriven C5 1-6

Nike Club Giardini - Akron Savoca 8-0

Nuova Rinascita Patti - Montalbano 4-2

Pgs Luce - Mortellito 2-1

Real Merì - Salina 2-5

Siac - Pompei 3-7

Classifica: Città di Oliveri, Pgs Luce 46, Mortellito 43, Nike Club Giardini 38, Meriven C5*, Futsal Villafranca 36, Siac 34, Pompei 26, Salina 22*, Montalbano, Libertas Zaccagnini 19, Akron Savoca 17, Nuova Rinascita Patti 14, Real Merì 4

*Una gara da recuperare 

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 28 febbraio 2017 alle 18:20
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print