Il recupero del big match tra Città di Oliveri e Siac, rinviato il 7 gennaio a causa delle avverse condizioni climatiche, consegna un padrone al girone C di serie C2. La formazione guidata da Sebastiano Spinella piega,con il punteggio di 3-1, la compagine messinese e si isola in vetta, forte di un preziosissimo +5 sulla più immediata inseguitrice.

Nel centro tirrenico, a partire con il piede sull’acceleratore sono i padroni di casa che, al 10’ passano grazie al calcio di punizione di Consolo ed in diverse circostanze sfiorano il raddoppio. Soltanto la grande prestazione del numero uno ospite, impedirà a Roccamo e Giuffrida di rimpinguare il bottino. Ricompattatasi dopo l’avvio poco brillante, la squadra di mister Cento acciuffa il pari con D’Emilio e va vicina alla rete in un'altra occasione. E’ attento Italiano. Una manciata di minuti più tardi, ci prova Interdonato ma l’estremo difensore è vigile e dice ancora no. E’ l’ultima chance del primo tempo.

Nella ripresa i ritmi sono alti e, pur essendo sempre la compagine del presidente Leggio a condurre la gara, di fronte, l’avversario è bravo a difendersi con ordine. Sarà Giuffrida, con un preciso diagonale, a far esplodere la gioia dei suoi. La Siac non ci sta e prova a rimediare inserendo il portiere di movimento. Ogni sforzo, tuttavia, si rivelerà vano: il tiro libero di Consolo chiude la contesa, mette il lucchetto al match e permette di vivere con maggiore serenità il finale.

L'incontro, intenso ma corretto, rispecchia l’andamento del torneo e conferma ai vertici della graduatoria le formazioni fin qui più solide e continue. 

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 19 gennaio 2017 alle 13:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print