Calcio a 5, C2: finisce 3-3 il big match fra Villafranca e Città di Oliveri

La gara, giocata fra due ottime formazioni, conferma quanto dice la classifica ma ad entrambe le squadre serve a poco
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 216 volte
Fonte: Ufficio stampa Futsal Villafranca
Futsal Villafranca
Futsal Villafranca

Il 3-3 finale tra Futsal Villafranca e Città di Oliveri regala un punto ad entrambe le compagini, ma si rivela poco utile ai fini della classifica. Una di fronte all'altra, due squadre organizzate e ben disposte in campo, sicuramente in grado di recitare un ruolo importante nel proseguo della stagione.

Nel primo tempo, gli ospiti, forti di un atteggiamento maggiormente spavaldo, si presentano diverse volte davanti alla porta difesa da Porcino. Il Villafranca incassa il colpo ma dimostra di avere i mezzi per reggere l'urto. E così, nonostante il vantaggio siglato da Nino Giuffrida per la formazione allenata da mister Spinella, presto, con Angelo Spadaro, arriva la rete che riporta il risultato in parità. L'equilibrio dura poco, perché con Interdonato l'Oliveri mette nuovamente la freccia. La prima frazione tuttavia terminerà sul punteggio di 2-2, grazie alla marcatura di Piccolo
Nella ripresa i padroni di casa sono più combattivi, ma sebbene gli sforzi profusi siano notevoli, superare la difesa avversaria rimane compito arduo. La punizione di Giuffrida fa esultare ancora la compagine in trasferta ma, a tre minuti dal triplice fischio, è Piccolo, su tiro libero, a rimettere in carreggiata i suoi. Finisce qui una gara tirata e divertente, interpretata al meglio da due formazioni che, confermano di valere sul campo le posizioni occupate nella generale.