Nella giornata in cui la capolista Città di Oliveri è fermata sul 2-2 da un ottimo Meriven, ad approfittarne sono Mortellito e Pgs luce, entrambe uscite vittoriose dai rispettivi impegni.

I sei punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici rimangono, comunque, margine rassicurante per la compagine allenata da Sebastiano Spinella, brava a non disunirsi nonostante la rete ospite di Gambino e caparbia a nel ribaltare il parziale con le marcature di Consolo e Interdonato. Sarà Piccolo, poi, a decretare la definitiva parità. Anche la Siac non riesce ad accaparrarsi più di un punto, non rivelandosi sufficienti, contro la Nike Club Giardini, la doppietta di Formica ed il gol di Boccaccio per ottenere l’intera posta in palio. Sarà 3-3.

 Accorcia, come precedentemente accennato, la Pgs Luce, confermando l’ottimo periodo di forma. I messinesi, dapprima vanno sotto e, successivamente, al cospetto del fanalino di coda Real Merì, si rendono protagonisti di una prova di forza esagerata: il poker di Branca, i due sigilli di Raffa e le reti di Pannuccio, Costa e Di Nuzzo, valgono un 1-9 rotondo e meritato. Tiene botta il Mortellito che ne fa cinque alla Nuova rinascita e riesce, al contempo, a mantenere la porta inviolata. Scrivono il loro nome sul tabellino Marchetta (2), Massaro, Squaddara e De Luca.

7-2 per archiviare la pratica Salina e continuare a stazionare nelle posizioni che, in primavera, significheranno play off: il Futsal Villafranca batte un colpo. Un autogol, le doppiette di Abate e Manna, i centri di Puliafito e Piccolo, portano in dote ai biancoverdi il successo. Nelle zone calde, è acuto prezioso quello della Libertas Zaccagnini. Kumanaku (2), Panebianco e Puglisi regalano ossigeno e il 4-1 sull’Akron Savoca.

Titoli di coda per il Montalbano coriaceo nell’avere ragione del Pompei, a cui rifila un importantissimo 7-4.

RISULTATI

Montalbano – Pompei 7-4

Libertas Zaccagnini – Akron Savoca 4-1

Nuova Rinascita Patti – Mortellito 0-5

Real Merì – Pgs Luce 1-9

Futsal Villafranca – Salina 7-2

Città di Oliveri – Meriven 2-2

Siac – Nike Club Giardini 3-3

Classifica: Città di Oliveri 42, Pgs Luce Mortellito 36, Siac 34, Futsal Villafranca 32, Nike Club Giardini 29, Meriven 28*, Pompei 19, Libertas Zaccagnini 15, Akron Savoca 14, Montalbano 13*, Salina 10**, Nuova Rinascita Patti 9, Real Merì 1 (-1)

*Una gara in meno

**Due gare in meno 

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 31 gennaio 2017 alle 11:17
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print