E' finita 2-2 la sfida d'alta quota tra la Pgs Luce e la capolista Città di Oliveri. Una partita dai due volti, con un primo tempo dominato dalla compagine guidata da mister Spinella e con un secondo tempo in cui la prima della classe è calata mentalmente.

La squadra messinese parte subito forte, sfiorando già nei primi minuti il gol con capitan Costa e Lauro, che trovano però la pronta risposta dell'estremo difensore avversario. L'Oliveri non si lascia intimorire dalla buona partenza degli avversari e passa in vantaggio al 6' con un gol dalla distanza di Consolo. La Pgs Luce, nonostante il pressing a tutto campo degli avversari, continua a creare azioni da rete, sfiorando più volte il pareggio con Costa, Granata, Bucca, ma da una parte la sfortuna e dall'altra gli interventi di un supersonico Italiano lasciano il risultato invariato. I ragazzi di mister Fazio giocano anche la carta del portiere di movimento, ma al 23' sono ancora gli avversari ad andare in rete, sfruttando l'assenza tra i pali di Fiumara con Barca che insacca.

Nel secondo tempo la Pgs Luce entra in campo con un altro spirito e al 34' accorcia le distanze con Bucca, che affonda sulla palla dopo l'assist di Granata. Il gol rinvigorisce ulteriormente i locali che lottano su ogni palla. La partita risulta apertissima, con occasioni da un parte e dall'altra. Pannuccio e compagni giocano di nuovo la carta del portiere di movimento che questa volta si rivela vincente: al 58' Granata, il migliore in campo tra i suoi, sigla la rete del 2-2. Nel finale, complice anche l'espulsione di Giuffrida per fallo di reazione, la Pgs Luce ha la possibilità di vincere la gara con Branca, che però trova ancora una volta la pronta risposta di Italiano, davvero superlativo.

Una sfida combattuta con diversi errori su ambo i lati del campo. Alla fine il pareggio risulta essere risultato giusto, per la Pgs che allunga la striscia positiva casalinga e per l'Oliveri del presidente Leggio, che resta imbattuta e sempre a più sei sulle seconde.  

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 07 febbraio 2017 alle 12:21
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print