Partita spettacolare, da dieci in pagella per tutti. Meriven-Futsal Villafranca è stata una partita da spot per il calcio a 5: due formazioni che alla vigilia si trovavano appaiate in cima alla graduatoria e che si sono affrontate a viso aperto senza mai fare troppi calcoli. Uno spettacolo vero, alla fine del quale hanno prevaldo i padroni di casa.

Tanta tecnica, manovre espresse ad altissimi livelli per merito dei due allenatori. La gara resta ferma sullo 0-0 per buona parte del primo tempo, durante la quale i due portieri hanno compiuto interventi strepitosi. Passano in vantaggio gli ospiti con Puglisi bravissimo a battere l'incolpevole Giacopello. Ma sul finire del tempo, il Meriven pareggia con Gambino.

Il secondo tempo inizia con ritmi elevatissimi da ambo le parti, condito da interventi incredibili dei due estremi difensori. IL Meriven riesce a superare un super Porcino e si porta in vantaggio di due reti con Accetta e Gitto. Ma il Villafranca non demorde e, prima con il solito Piccolo poi con Manna, perviene al meritato pareggio. In pieno recupero però, accade l'impensabile, un tiro di D'Angelo sbatte sulla traversa e supera la linea di porta in modo impercettibile, ma tanto quanto basta per sancire la vittoria della squadra di casa.

I biancoverdi escono sconfitti, ma a testa alta, consci di avere espresso un bellissimo gioco. Il Meriven resta in testa alla classifica con Oliveri e Siac. Per il Villafranca adesso testa alla prossima partita contro il Montalbano allenato da mister Genovese.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 02 novembre 2016 alle 01:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print