Equilibrio è la parola d’ordine. In C2, ben sei sono le compagini in vetta quando il calendario comunica che è scaduta la quinta giornata. Nike Club e Libertas Zaccagnini si dividono la posta, favorendo il ritorno delle inseguitrici, agevolate da un’altra parità, quella in cui incappa la Siac, ospite della Ludica Lipari.
La tripletta di Antonio Puglisi, unita ai sigilli di Intelisano e Alessandro Puglisi, non è sufficiente agli jonici per sconfiggere gli ospiti, caparbi nel ribattere con Kumanaku (2), Barbaro (2) e Puliafito. Indigesta alla squadra del tecnico Cento, si rivela la trasferta eoliana. Il gol del mister si integra con i centri di Boccaccio, Scarlato, Marchese e Briguglio ma è neutralizzata dal poker di Felice Puglisi e dalla rete di Mario Puglisi.
Il Sant’Antonino non si fa pregare e grazie a Puglisi (2), Laudani e Romagnolo regola l’Or.Sa. Scilipoti e Blasco rispondono parzialmente e l’aggancio, al triplice fischio, è impresa realizzata.
A Savoca, la Meriense si aggrega al lotto: Briguglio (2) e Mazzaglia tentano di tenere a galla un Akron affondato da Schepis (2), Grillo e Miano.
Città di BarcellonaSporting Villafranca completa il quadro delle capoliste. N. Giunta (2), P. Giunta e Sofia scacciano le insidie portate da De Meo e Salpietro, permettendo ai locali di brindare con lo spumante più dolce.
Ad un passo dal paradiso c’è adesso il Pompei. Gambino si porta a casa il pallone, Scucchia riempie un tabellino nel quale, per il Montalbano, figurano Puglisi e Iacovacci.
 

 

Risultati
Akron Savoca – Meriense 3-4
Città di Barcellona – Sporting Villafranca 4-2
Ludica Lipari – Siac Messina 5-5
Nike Club Giardini – Libertas Zaccagnini 5-5
Sant’Antonino – Or.Sa 4-2
Montalbano – Pompei 2-4

Classifica: Nike Club Giardini, Siac, Libertas Zaccagnini, Meriense, Sant’Antonino, Città di Barcellona pt10, Pompei pt9, Sporting Villafranca, Montalbano pt6, Or.Sa pt3, Ludica Lipari pt2, Akron Savoca pt0.
 

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 03 novembre 2017 alle 12:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print