In cima alla classifica del girone C di serie C2 nulla è cambiato: vincono, infatti, tutte le migliori. A quattro turni dalla fine, a comandare c’è sempre il Città di Oliveri, autoritario nel piegare con il punteggio di 6-2 la Nuova Rinascita Patti. Le doppiette di Roccamo e Ravidà, cui vanno aggiunti i sigilli di Barca e Giunta costituiscono il miglior biglietto da visita in vista della prossima, impegnativa sfida in casa del Mortellito. Si tratterà di un vero e proprio big match, al quale la formazione di mister Carnazza arriverà accompagnata dai migliori auspici, essendosi imposta con il medesimo risultato sul terreno di gioco dell’Akron Savoca, grazie al tris di Mitragliotta ed alle reti di Pellegrino Martelli e Rotella. Tra le due compagini, c’è sempre la Pgs Luce, vittoriosa 7-2, nella stracittadina che la vedeva opposta al Pompei. E’ capitan Costa il vero mattatore dell’incontro il suo pokerissimo misto ai gol di Bucca e Branca, rende vani i centri di Amodeo e Giordano.

Immediatamente sotto il terzetto di testa, avvincente rimane la lotta per i play off. Il Meriven ringrazia D’Angelo (4), Piccolo (3), Bruno, Gitto, Imbesi e Gambino e con un perentorio 11-5, liquida le resistenze del fanalino di coda Real Meri. Non molla nemmeno il Futsal Villafranca, corsaro sul campo della Libertas Zaccagnini: due volte Manna, Bonina, Mendolia, Piccolo e Abate confezionano il 6-1 sugli avversari. Torna a brindare la Siac: il tris di D’emilio, e gli acuti Cento e Formica valgono il 5-3 sul Montalbano.

Non si è disputata, infine, la gara tra Nike Club Giardini e Salina.

 

Risultati:

Libertas Zaccagnini – Futsal Villafranca 1-6

Akron Savoca – Mortellito 2-6

Pgs Luce – Pompei 7-2

Nike Club Giardini – Salina non disputata

Real Merì – Meriven C5 5-11

Siac – Montalbano 5-3

Città di Oliveri – Nuova Rinascita Patti 6-2

Classifica: Città di Oliveri 52, Pgs Luce 49, Mortellito 46, Meriven C5*, Futsal Villafranca 42, Nike Club Giardini* 41, Siac 37, Pompei 29, Salina 25 **, Montalbano 22, Libertas Zaccagnini 19, Akron Savoca 17, Nuova Rinascita 14, Real Merì 3 (-2).

*Una gara in meno

**Due gare in meno

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 14 marzo 2017 alle 16:30
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print