Tra le formazioni che occupano le primissime posizioni nella graduatoria del girone C di serie C2, l’unica a sorridere è il Città di Oliveri. Superato il periodo di appannamento, dovuto soprattutto ad infortuni e squalifiche, la compagine di mister Sebastiano Spinella, è tornata capolista solitaria. Roccamo, Consolo, Giuffrida, Barca e Aragona confezionano il 5-3, sull’Akron Savoca e rilanciano le ambizioni della squadra tirrenica. Dietro di lei stecca la Pgs Luce, costretta in un match dai mille volti, a capitolare contro un Salina in netta crescita. Senza Fiumara e Pannuccio, agli uomini di mister Fazio non bastano il poker di Costa, la tripletta di Granata ed il sigillo di Di Nuzzo, perché gli avversari siglano un gol in più, fissando il punteggio sul 9-8. Al cospetto della Nike Club Giardini, cede anche il Mortellito, obbligato ad inseguire il triplo vantaggio ospite, materializzatosi grazie agli acuti di Alessandro Puglisi, Rizzo e Furnari. Massaro e Mitragliotta accorceranno le distanze ma non riusciranno ad evitare la sconfitta.

Consolida, invece, la propria candidatura per un posto play off il Futsal Villafranca. Il rotondo 11-0 ai danni della Nuova Rinascita è frutto delle triplette di Spadaro e Puglisi cui si aggiungono la doppietta di Abate ed i sigilli di Bonina, Manna e Santoro. Non trova eccessiva opposizione neppure il Meriven: D’ Angelo (3), Gitto (3), Piccolo (2), Accetta ed un’autorete, liquidano un arrendevole Siac.

In coda è prezioso il 7-1 con cui il Montalbano doma la Libertas Zaccagnini. La sfida salvezza è decisa dalla doppietta di Casella e dalle reti di Calderone, Cottone, Munafò, Di Luca e Ravidà. La mancata presentazione del Real Merì, infine, permette al Pompei di incamerare tre punti utili a confermarsi in una zona tranquilla di classifica.

 

Risultati

Montalbano – Libertas Zaccagnini 7-1

Akron Savoca - Città di Oliveri 3-5

Salina – Pgs Luce 9-8

Futsal Villafranca – Nuova Rinascita Patti 11-0

Meriven C5- Siac 10-2

Mortellito – Nike Club Giardini 2-3

Pompei – Real Merì 6-0 (a tavolino)

 

Classifica: Città di Oliveri 49, Pgs Luce 46, Mortellito 43, Nike Club Giardini 41, Meriven C5 *, Futsal Villafranca 39, Siac 34, Pompei 29, Salina 25*, Montalbano 22, Libertas Zaccagnini 19, Akron Savoca 17, Nuova Rinascita 14, Real Merì 3 (-2).

*Una gara in meno

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 07 marzo 2017 alle 13:17
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print