Dopo il Città di Oliveri, è il Meriven a staccare l’altro pass per la promozione diretta in serie C1. Il salto di categoria è arrivato grazie al 3-8, maturato sul terreno di gioco del Mortellito, in una sfida in cui non sono mancati attimi di autentica paura. In uno scontro di gioco rimaneva a terra, infatti, il calciatore di casa Roberto Marchetta, salvato dal provvidenziale intervento del direttore di gara Pietro Pantè, abile e freddo, con una manovra di primo soccorso a scongiurare ogni pericolo. Poi è soltanto cronaca sportiva, con la festa degli ospiti che possono brindare ad una rimonta entusiasmante coronata, proprio nell’ultimo atto, dalla tripletta di Carmelo Gitto, cui vanno aggiunte la doppietta di Giovanni Imbesi e le reti di Giacomo Gambino, Nanni Piccolo e Giuseppe Bruno.

La formazione barcellonese andrà, comunque, ai play off dove tra le altre troverà posto anche la Pgs Luce. I sigilli di Pannuccio (3), Branca (2), Raffa (2), del portiere Fiumara e di Di Nuzzo valgono la terza piazza, il 9-4 sulla Nuova Rinascita Patti e, contestualmente, condannano i tirrenici agli spareggi, ultimo appiglio per sperare nella salvezza. Sono, di Nike Club Giardini e Futsal Villafranca i restanti biglietti per il treno che ha come ultima fermata il massimo campionato regionale. Le due compagini, si sono ritrovate poste l’una di fronte all’altra ed a prevalere, al termine di un match ricco di emozioni, sono stati gli Jonici. Il 6-4 consegna ai tabellini le firme Antonio Puglisi (2), Alessandro Puglisi, Rizzo Furnari ed Intelisano. Impattano, 5-5, Siac e Città di Oliveri, entrambe senza più nulla da chiedere ai rispettivi tornei.

 Non si sono disputati, a causa la mancata presentazione di una delle due squadre impegnate, gli incontri: SalinaPompei, Akron SavocaMontalbano e Libertas ZaccagniniReal Merì.

 

Risultati:

Siac – Città di Oliveri 5-5

Nike Club Giardini – Futsal Villafranca 6-4

Real Merì – Libertas Zaccagnini 0-6

Mortellito – Meriven C5 3-8

Akron Savoca – Montalbano 0-6

Pgs Luce – Nuova Rinascita Patti 9-4

Salina – Pompei 6-0

 

La Classifica finale: Città di Oliveri 59, Meriven 57, Pgs Luce 56, Nike Club Giardini 53, Mortellito 52, Futsal Villafranca 49, Siac 38, Salina 34, Pompei 28 (-1), Libertas Zaccagnini 26, Montalbano 24 (-1), Akron Savoca 23, Nuova Rinascita Patti 21, Real Merì (Ritirata)

 

Alla luce dei risultati maturati, gli spareggi, per raggiungere la promozione o evitare la retrocessione, saranno i seguenti:

Play off: Pgs Luce – Futsal Villafranca; Nike Club Giardini – Mortellito

Play out: Akron Savoca – Nuova Rinascita Patti

 

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 26 aprile 2017 alle 12:34
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print