Non smette di regalare sorprese il campionato di serie C2 girone C di calcio a 5. A tre giornate dalla conclusione tutto appare, infatti, ancora in bilico e pochi sono i verdetti già scritti.

A spiccare è senza dubbio il successo del Mortellito sulla capolista Città di Oliveri. La formazione di mister Spinella rimane, comunque, in vetta alla graduatoria. A Barcellona la doppietta di Consolo non basta e, malgrado si siano trovati per due volte avanti, alla fine, gli ospiti sono costretti a capitolare di fronte gli acuti di Miragliotta, Russo e Pellegrino. Il successo vale alla compagine di mister Carnazza l’aggancio alla seconda piazza, seppur in condivisione con la Pgs Luce. I messinesi infatti sul difficile del campo del Meriven cadono per 5-3 e rallentano bruscamente la loro marcia verso la promozione diretta. Il sigillo di Bucca è presto rimontato dalla tripletta di Gitto e dai centri di Piccolo e Gambino. In dirittura d’arrivo Costa e nuovamente Bucca, renderanno meno amaro il passivo.

Contro una Siac da tempo con i remi in barca, fa la voce grossa il Futsal Villanfranca. Il 4-1, importante per consolidare un posto play off, matura per merito del bis di Galli a cui si aggiungono le firme di Spadaro e Mendolia. Inutile, se non per le statistiche, il gol di D’Emilio. Trascinata dalla tripletta di Intelisano, prenota un biglietto per gli spareggi anche la Nike Club Giardini, vittoriosa, 4-0, su un Pompei con la salvezza in tasca. Il poker di Re sugella il 5-2 del Salina sull’Akron Savoca e regala, al contempo, agli isolani la certezza della permanenza nella categoria.

 Il pareggio, 4-4, tra Nuova Rinascita e Libertas Zaccagnini, è sicuramente punto prezioso più per gli ospiti, che con Puglisi (2), Barbaro e Kumanaku, pur non potendo contare ancora sul conforto della matematica, compiono un passo fondamentale lungo la strada della salvezza della diretta.

Certo invece della retrocessione, non si presenta, infine, alla sfida con il Montalbano, il Real Merì.

 

Risultati

Montalbano – Real Merì 6-0 (a tavolino)

Salina – Akron Savoca 5-2

Nuova Rinascita Patti – Libertas Zaccagnini 4-4

Futsal Villafranca – Siac 4-1

Meriven C5 – Pgs Luce 5-3

Mortellito – Città di Oliveri 3-2

Pompei – Nike Club Giardini 0-4

 

Classifica: Città di Oliveri 52, Mortellito, Pgs Luce 49, Meriven C5*, Futsal Villafranca 45, Nike Club 44*, Siac 37, Pompei 29, Salina 28**, Montalbano 25, Libertas Zacagnini 20, Akron Savoca 17, Nuova Rinascita Patti 15, Real Merì 2 (3).

*Una gara in meno

**Due gare in meno

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 21 marzo 2017 alle 16:34
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print