Emozioni al cardiopalma. I play off del campionato di serie C2 girone C, si confermano all’altezza della stagione regolare appena conclusa ed incoronano il Mortellito. Pur potendo contare sul fattore campo, per i barcellonesi, tuttavia, ottenere il salto di categoria non è stata impresa agevole ed il merito di ciò va rintracciato nella coriacea prestazione di un ottimo Futsal Villafranca.

I biancoverdi mettono la testa avanti con Piccolo ma sono presto raggiunti da De Luca. Il risultato di parità non muterà più, trascinando, dapprima, la sfida ai supplementari e, successivamente, facendo esplodere la festa della compagine guidata da mister Carnazza, meglio piazzatasi in classifica al termine del campionato. L’espulsione del numero uno di casa ed il tiro libero fallito, aumentano i rimpianti degli ospiti ma non ridimensionano il valore di una splendida cavalcata.

Brividi anche in coda. Il play out condanna, infatti, la Nuova Rinascita, premiando di contro l’Akron Savoca. La vittoria pattese, per 5-6, fa il paio con la sconfitta (4-3) rimediata all’andata, e non è sufficiente per garantirsi la permanenza. A risultare decisiva, ancora una volta, la posizione nella generale.

Risultati

Play off

Mortellito – Futsal Villafranca 1-1 d.t.s

Play out

Akron Savoca – Nuova Rinascita Patti 5-6

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 16 maggio 2017 alle 11:20
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print