Cadono entrambe le compagini che occupavano la vetta della graduatoria. Il Pompei sconfigge a domicilio la Libertas Zaccagnini, grazie ai bis di Gennaro e Gambino. Gli fa eco lo Sporting Villafranca: Maggio, Pirrone, Salpietro e un’autorete, servono a neutralizzare gli acuti ospiti di Intelisano.

Ne approfitta la Siac, autoritaria nel 10-4 al Montalbano e, adesso, nuovamente in cima. Il tris di Boccaccio e le doppiette di D’Emilio, Cento e Scarlato, si aggiungono al gol di Cannavò. Riempiono il tabellino Casella (2), Pantano e Forzano.

Spettacolo e giostra di Emozioni nel derby barcellonese. Scappano i locali, capaci di portarsi avanti di cinque lunghezze (Sofia, Salamita, De Pasquale, Molino e un’autorete), torna sotto il Sant’Antonino e, con Calamuci (2), Romagnolo, Puglisi e Laudani, trova il momentaneo pari. Nel recupero ci pensa Giunta a regalare ai suoi la gioia più grande.

E’ Miano il protagonista assoluto nel match fra Meriense e Ludica Lipari. Il calciatore scrive per sei volte il proprio nome a referto, poi è compito di Mendolia (2), Bonina e La Rosa a mettere ulteriore fieno in cascina. Dall’altra parte sono i Puglisi, a tenere banco. I due omonimi si spartiscono gloria effimera, bucando la porta in ben sette circostanze.

Nella gara fra scontente, primeggia, 6-3, L’Or.Sa. Torre, Scarpaci e Scilipoti stendono l’Akron Savoca. Briguglio e Mazzaglia (2) non si rivelano antidoti sufficienti per scrollarsi da quota 0.

Risultati:
Sporting Villafranca – Nike Club 4-2
Libertas Zaccagnini – Pompei 0-4
Siac – Montalbano 10–4
Città di Barcellona – Sant’Antonino 6-5
Meriense – Ludica Lipari 10-7
Or.Sa – Akron Savoca 6-3

Classifica: Nike Club Giardini, Libertas Zaccagnini, Siac pt9, Sant’Antonino, Meriense, Città di Barcellona pt7, Sporting Villfranca, Montalbano, Pompei pt6, Or.Sa pt3, Ludica Lipari pt1, Akron Savoca pt0
 

 

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 25 ottobre 2017 alle 13:00
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print