Vince ed esulta il Città di Oliveri. Il 5-3 ottenuto contro il Salina permette, infatti, alla formazione allenata da Sebastiano Spinella di brindare al salto di categoria con un turno di anticipo. Una gioia immensa, arrivata al termine di una stagione trionfale e salutata così sui social network: “C1 siamo anche noi! Vogliamo condividere questo traguardo con quanti hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto in questo difficile percorso. Senza alcuna retorica, siamo convinti si sia trattato di una vittoria di tutto il gruppo, di tutta la famiglia Città di Oliveri. Ognuna di queste componenti è stata determinante, tutti hanno apportato un contributo, che si è rivelato necessario alla vittoria finale. Malgrado lo scetticismo iniziale, abbiamo creduto nelle nostre possibilità, consci delle qualità dei nostri ragazzi. La tecnica, la sagacia tattica, la forza atletica, sono aspetti importanti dello sport. Ma la determinazione, la grinta, la cattiveria agonistica sono lo spartiacque fra un atleta e un ottimo atleta. Noi ci sentiamo fortunati, poiché i nostri ragazzi posseggono le une e le altre. Adesso ci aspetta il difficile compito di difendere il titolo nella massima serie regionale. Lo faremo con l’orgoglio e la dedizione di chi crede in ciò che fa. Lo faremo per noi e per la nostra comunità”.

Dietro la capolista sarà bagarre. Una lotta all’ultimo respiro, senza esclusione di colpi. Il Meriven sconfigge 11-2 l’Akron Savoca e si isola al secondo posto. I tris di Nanni Piccolo e Carmelo Gitto, fanno il paio con le doppiette di Giuseppe Bruno ed i sigilli di Emanuele Accetta, Antonino d’angelo e Santino Torre. La piazza d’onore utile a garantirsi la promozione diretta andrà, tuttavia, difesa con le unghie e con i denti sul difficile campo del Mortellito, in un match dalla posta in palio elevatissima. I barcellonesi, dal canto loro, hanno piegato 6-4 il Pompei e se facessero lo stesso sabato, contro la compagine tirrenica, finirebbero per scavalcarla nella generale. A confezionare il successo per la squadra del coach Carnazza i bis di Rotella, De Luca e Squaddara, fondamentali per rendere nulli gli acuti di Milazzo, Magazzù, Burrascano e Gennaro. Emozioni a grappoli nel 6-6 tra Futsal Villafranca e Pgs Luce. Le doppiette di Granata e Costa, unite ai gol di Di Nuzzo e Bucca, non bastano per superare le resistenze dei padroni di casa a bersaglio con: Piccolo (2), Puglisi, Gallo, Romagnolo e Mendolia. Il pari è un mezzo passo falso per i messinesi, adesso, scivolati sul gradino più basso del podio e non più artefici del proprio destino. Della griglia play-off farà parte pure la Nike Club Giardini, corsara per 5-2 a Montalbano.

Barbaro (3), Puglisi (2), Bellinvia (2), Kumanaku, Panebianco, Torre e Cutroni regalano l’11 – 4 alla Libertas Zaccagnini su una Siac da tempo in vacanza ed alimentano le speranze di salvezza diretta. Chiude il quadro Nuova Rinascita PattiReal Merì 6-0.

Risultati:

Meriven C5 – Akron Savoca 11-2

Pompei – Mortellito 4-6

Montalbano – Nike Club Giardini 2-5

Futsal Villafranca – Pgs Luce 6-6

Nuova Rinascita Patti – Real Merì 6-0

Città di Oliveri – Salina 5-3

Libertas Zaccagnini – Siac 11-4

 

Classifica: Città di Oliveri 58, Meriven 54, PGS Luce 53, Mortellito 52, Nike Club 50, Futsal Villafranca 49, Siac 37, Salina 31, Pompei 29, Montalbano 25, Libertas Zaccagnini 23, Nuova Rinascita 21, Akron Savoca 20, Real Merì 2 (-3) (retrocessa in D).

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 04 aprile 2017 alle 11:36
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print