Finisce 5-6 la sfida tra Ludica Lipari e Futsal Sant’Antonino, valida per la 12^ giornata di serie C2. Con questi tre punti fondamentali, complice la doppia sconfitta di Pompei e Città di Barcellona, il Sant'Antonino si issa al primo posto in classifica.

Proprio come successo all'andata, gli ospiti subiscono l'avversario e si ritrovano sotto di due gol dopo sette minuti: del forte Felice Puglisi le reti dei padroni di casa. Nell'arco di 15 minuti, però, matura il sorpasso: prima accorcia le distanze De Pasquale con un bel sinistro in diagonale,poi due volte Puglisi,smarcato da Calamunci,realizza la rete del pareggio prima col mancino e poi con un forte tiro di precisione che si insacca all'incrocio dei pali. I padroni di casa non ci stanno ed il primo tempo termina con il pareggio della Ludica grazie al gol di Pellegrino che su azione d'angolo non viene marcato adeguatamente dalla retroguardia rosso-verde e appoggia in rete indisturbato. La ripresa vede inizialmente gli ospiti controllare il gioco alla ricerca delle reti che chiudano la gara a loro favore. Per i ragazzi dei mister Fazio l'errore é però in agguato e ancora Pellegrino si getta su una palla vagante dopo parata bassa di De Pasquale e appoggia in rete

Trascorsi 5 minuti é Giannilivigni a timbrare il cartellino di giornata con il suo classico movimento, palla sul mancino e bordata che batte l'incolpevole Gitto. Quattro pari.Da qui in avanti la gara diventa avvincente e si ha l'impressione che ognuna delle due squadre possa passare in vantaggio da un momento all'altro. Ed è proprio così quando ancora Felice Puglisi fa esplodere la tifoseria locale con la rete del 5 a 4 che sembra dare una chiara direzione al match. Ma gli ospiti non mollano mai, hanno grinta,fame e voglia di punti. Puglisi Piero decide che é giunto il momento di portare a casa l'intera posta in palio e prima realizza la rete del cinque pari dopo l'ennesima triangolazione con Calamunci e dopo si mette in proprio rubando palla alla difesa locale e realizzando il 5 a 6. Sofferenza finale per gli ospiti che si vedono graziati dalla traversa prima e da una super parata finale di De Pasquale. Doccia Fredda per la Ludica Lipari che probabilmente non meritava la sconfitta, festa grande, invece, in casa Sant’Antonino per una vittoria sofferta ed esaltante.Con questo risultato i rosso-verdi toccano quota 26 punti prendendosi la vetta della serie C2.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 17 gennaio 2018 alle 11:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print