E’ sempre più avvincente il torneo di serie C2 girone C di calcio a 5. Il recupero contro il Salina ha consacrato, nuovamente, il Città di Oliveri in vetta alla classifica. Gli uomini di Sebastiano Spinella, nel primo turno di ritorno, hanno, poi, difeso la vetta, avendo ragione di un coriaceo Pompei.

Il successo, maturato grazie alla doppietta di Andrea Consolo ed alle marcature di Domenico Roccamo e Fabio Interndonato, è utile a respingere gli assalti di una Siac mai doma e, ancora una volta, vincente. Al palaRussello, infatti, la formazione di mister Cento si conferma seconda forza del campionato, regolando, col punteggio di 5-3, il fanalino di Coda Real MerìDaniele Longone in due occasioni, Fabio De Salvo, Antonino Boccaccio e Silvestro Formica riempiono con le loro firme il tabellino. Regge il passo delle grandi anche il Mortellito, capace di prevalere nel recupero su un ottimo Montalbano. Il 5-4 finale esalta la grande prestazione di Giuseppe Miragliotta a bersaglio in ben quattro circostanze ma, come afferma mister Carnazza nel dopogara, è lo specchio di un match bipolare: “Partita dai due volti. Il Primo tempo sotto tono, soprattutto nei dieci minuti iniziali, in cui gli avversari sono stati bravi a sfruttare i nostri errori procurandoci diverse difficoltà. Dopo il time - out abbiamo cambiato ritmo. Il 4-2 incassato a pochi istanti dall’intervallo ci ha tagliato le gambe, tuttavia, nella ripresa, l’incontro è stato a senso unico e dovevamo soltanto aspettare. Pur arrivando sul gong, abbiamo meritato i 3 punti. Onore, comunque, al Montalbano che ha dato tutto fino alla fine. Adesso testa al Villafranca”. E sarà incontro interessantissimo e colmo di spunti quello contro i tirrenici che, dal canto loro, con un perentorio 7-3 ai danni dell’Akron Savoca, hanno ribadito la volontà di restare attaccatI alle zone più nobili della graduatoria. Sigillano il trionfo le doppiette di Piccolo e Puglisi, cui fanno da cornice i timbri di Abate, Galli e Spadaro.

Continua la sua splendida rincorsa la Nike Club Giardini. Le due reti di Emanuele Furnari e Carmelo Intelisano e le singole marcature di Antonio e Giuseppe Puglisi, Walter Rizzo e Agatino Chillemi, confezionano l’8-2 sulla Nuova Rinascita e sono linfa vitale per non smettere di sognare un posto al sole. Non molla un centimetro nemmeno la Pgs Luce. Sono Claudio Branca e Valerio Bucca su tiro libero a piegare a domicilio la Libertas Zaccagnini.

In una giornata in cui a vincere sono tutte le migliori, riposo forzato per il Meriven, costretto ai box dal mal tempo che ha impedito al Salina di raggiungere la Sicilia.

Il quadro così stagliato, potrebbe comunque mutare già domani, quando la lega ha previsto il recupero dei match, rinviati il 7 gennaio.

RISULTATI

Montalbano - Mortellito 4-5

Nuova Rinascita Patti – Nike Club Giardini 2-8

Futsal Villafranca – Akron Savoca 7-3

Meriven – Salina rinviata

Libertas Zaccagnini – Pgs Luce 0-2

Città di Oliveri – Pompei 4-2

Siac – Real Merì 5-3

CLASSIFICA: Città di Oliveri 35*, Siac 33*, Mortellito 30, Meriven C5*, Pgs Luce 27*, Futsal Villafranca 26*, Nike Club Giardini 25*, Pompei 13*, Libertas Zaccagnini 12, Akron Savoca 11, Nuova Rinascita Patti 9*, Salina ***, Montalbano 7*, Real Merì (-1) 1

*Una gara in meno

***Tre gare in meno

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 17 gennaio 2017 alle 14:19
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print