Spettacolo e tanto divertimento. Sono passate appena tre giornate ma le premesse sembrano esserci tutte. Il girone C del campionato regionale di serie C2, quello tutto messinese, continua a regalare gol ed emozioni a grappoli, contraddistinto com’è, da un estremo equilibrio.

In testa a quota 7 un gruppetto di cinque squadre, con quattro di esse che nell’ultimo week end, per uno strano gioco del calendario si sono ritrovate a sfidarsi tra loro, senza però riuscire a farsi male. A Santa Lucia del Mela, in un match caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte, Meriven C5 e Città di Oliveri si spartiscono la posta, concludendo sull’8-8 una partita in cui spiccano da una parte le cinque reti di Roccamo e, dall’altra, il poker di Gitto. Termina in parità, anche la sfida fra Nikeclub e Siac con gli ospiti a masticare amaro, per aver subito il gol delle 3-3 proprio allo scadere. E’ stato infatti un tiro libero, ad un passo dal traguardo, a regalare agli jonici un punto insperato ed a cancellare, almeno per il momento, i sogni di primato solitario della compagine allenata da Cento.

Ad approfittarne è allora il Futsal Villafranca, bravo ad agguantare la vetta piegando in trasferta le resistenze di un modesto Salina. In terra eoliana finisce 4-9, e padroni di casa ancora bloccati a 0 nella generale. A prescindere dal risultato, alcune situazioni, in fase di non possesso, ma soprattutto in fase di possesso palla non hanno convinto il tecnico Gianluca Piscardi che lavorerà duro sulla gestione del pallone, nella settimana che porterà alla sfida casalinga contro il Pompei di mister Daniele Golinelli

Un gradino più giù provano a rimanere attaccate al treno dei desideri PGS Luce e Mortellito capaci entrambe di roboanti di vittore: a farne le spese Real Merì e Nuova rinascita, sconfitte rispettivamente 6-1 e 5-1. Completano il quadro i primi acuti stagionali di Libertas Zaccagnini, 5-3 in trasferta all’Avon Savoca e Pompei che fra le mura amiche regola con un secco 3-1 il Montalbano.

3^ Giornata:

Akron Savoca – Libertas Zaccagnini 3-5

PGS Luce – Real Merì 6-1

Salina – Futsal Villafranca 4-9

Nikeclub – Siac 3-3

Meriven C5 – Città di Oliveri 8-8

Mortiellito – Nuova Rinascita 5-1

Pompei – Montalbano 3-1

CLASSIFICA: Città di Oliveri, Meriven C5, Futsal Villafranca, Nikeclub; Siac 7; Pgs Luce, Mortellito 6; Montalbano, Libertas Zaccagnini, Nuova Rinascita, Pompei 3; Akron Savoca 1; Salina, Real Merì 0.

 

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 19 ottobre 2016 alle 13:48
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print