Al palazzetto "Dalla Chiesa" di Bagheria si è svolta la semifinale tra Asd Bagheria e Pgs Luce, valevole un posto in finale di Coppa Italia.
La Pgs Luce si schiera con Fiumara, Bucca, Abate, Zingale e Irrera. Gli uomini di mister Fazio come consuetudine cercano di tenere il pallino del gioco e provano a costruire trame offensive mentre il Bagheria si scontra ogni volta che va al tiro contro il solito Fiumara. Nei minuti finali si sblocca la gara, la Pgs Luce si porta in vantaggio con Gabriele Zingale che batte il portiere avversario per lo 0-1. La rete sembra svegliare i padroni di casa che con diversi tentativi cercano la via del pari, che arriva a pochi istanti dal termine della prima frazione con Pisciotta che batte l'incolpevole Simone Fiumara. Si chiude il primo tempo sul risultato di 1-1, match equilibrato e ben giocato dagli uomini di mister Fazio.
Il copione della ripresa è simile a quello del primo tempo con le due compagini che cercano di approfittare ogni minimo errore dell'avversario per cercare la via del gol. A metà tempo la fortuna bacia il Bagheria, un tiro senza pretese sbatte su Giorgio Abate che involontariamente insacca la palla nella propria rete, il risultato recita 2-1 per i locali. La Pgs Luce non demorde e con un super Fiumara nelle vesti di assistman serve ad Abate la palla del 2-2 a pochi minuti dal termine. A due minuti dalla fine, dopo diverse occasioni per entrambe le squadre per portarsi in vantaggio, il Bagheria segna la rete del 3-2 con Moncada che attraverso una triangolazione con il suo compagno porta avanti i suoi. La Pgs Luce non ci sta e nei piedi di Zingale c'è l'occasione di pareggiare questo infinito match ma il suo tiro viene bloccato e sull'azione successiva, Moncada si ripete nel giro di sesanta secondi, per la sua seconda rete personale, con un delizioso pallonetto ai danni di Fiumara, 4-2 Bagheria. Da questo momento in poi la Pgs Luce esce mentalmente dalla gara e concede altre due reti agli avversari con Leto e Cannata per il 6-2 finale.
Il cammino in Coppa Italia termina alle final four in semifinale contro il Bagheria, che poi si laureerà campione, ma nonostante il risultato, la squdra di mister Fazio esce a testa alta contro una grande squadra. 

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 02 gennaio 2018 alle 11:20 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print