Prima vittoria per 5-0 nella primissima giornata di campionato per la Pgs Luce di mister Martelli in casa del Città di Leonforte, firmano la terza vittoria consecutiva. La squadra messinese parte per la lunga trasferta, priva dello squalificato Smedile e dell’infortunato Irrera.

Parte subito in pressing la squadra locale facendo arretrare la compagine messinese. La prima occasione si trova sui piedi di Luca Ipsale che manda di poco a lato alla destra del portiere. I messinesi con Pannuccio cercano di andare in rete ma il tiro però è neutralizzato dal portiere casalingo.
Il vantaggio della Pgs Luce, che su una volata dalla sinistra di Capizzoto riesce a mettere una palla perfetta al centro per Davide Vita che sigla lo 0-1. Il Leonforte non ci sta e cerca di reagire con Castro mandando alto il tiro. Il raddoppio arriva con Gianluca Capizzoto, che sfrutta un rilancio di Fiumara mettendo la palla alla sinistra del portiere, firmando lo 0-2. Poco dopo l’ultimo arrivato in casa Pgs Luce, Giuseppe Foti, ha l’opportunità di andare a segno ma il portiere locale è bravo a chiudere lo specchio della porta.

Il secondo tempo si apre con lo 0-3 per i messinesi con Bucca, che dalla destra, da solo in contropiede riesce a mettere la palla alle spalle del portiere. Il Leonforte però gioca col quinto uomo di movimento e indietreggia di molto la squadra ospite, pericolosi i tiri di Campione, Luca Ipsale e Castro, che sfiorano la via della rete. La rete dello 0-4 per la Pgs Luce arriva su un calcio di punizione a limite dell’aria con Costanzo, che con un siluro mette la palla sotto il sette alla sinistra del portiere. Il Leonforte insiste ma su tiro di Cravotta, Fiumara riesce a deviare la palla facendola scheggiare sulla traversa. I giochi li chiude Davide Vita, siglando la sua prima doppietta in C1, dopo un’azione personale.
La gara termina per 0-5 in favore della Pgs Luce in casa del Città di Leonforte.

La compagine del presidente Fabrizio Caratozzolo si proietta alla prossima giornata di campionato: sabato 28 settembre alle ore 17:00 nel gommato di Montepiselli contro la Meriense.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 24 settembre 2019 alle 16:03 / Fonte: Ufficio stampa Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print