Turno complicato, il primo, per le messinesi impegnate nel campionato di serie C1. Uno solo, infatti, il risultato positivo, a fronte di ben quattro sconfitte, nate, comunque da contingenze differenti.

Conferma quanto di buono fatto vedere in Coppa, la Pgs Luce, brava mettere sotto il Leontinoi per larghi tratti del match, salvo poi essere costretta a subirne il ritorno. Nella palestra di Montepiselli finisce 3-3 ed alle marcature di Bucca, Abate e Branca per gli uomini di mister Fazio, rispondono i sigilli di Mangiameli, Passanisi e Sparagnini.

Ha molto da recriminare, invece, il Città di Oliveri, di per sé decimato dagli infortuni e trovatosi di fronte ad un arbitraggio che ha destato diverse perplessità. Nonostante i fattori avversi, la truppa di Sebastiano Spinella parte forte: Bruno sigla una tripletta a cui soltanto parzialmente rispone Trovato.
Poi succede l’imponderabile: un rigore dubbio, porta all’espulsione dell’estremo difensore ospite mentre Giudice riapre la sfida. Il finale è un turbinio di emozioni. Ancora Giudice e Alessandrà fanno scappare il Kamarina, Maisano e Tuccinardi lo riagguantano. Un nuovo penalty fissa il 6-5 e regala a Giudice il pallone del match.

Non va meglio al Meriven, costretto ad inchinarsi all’Augusta. Nel centro aretuseo, Lelè, Bagatini e Carbonaro, rendono utili, esclusivamente alle statistiche, gli acuti di Bruno e Giuffrida.

Paga lo scotto del fattore campo il Mortellito. I barcellonesi, nell’ “esilio” forzato del Palarescifina, sono battaglieri nel primo tempo ma nel finale si piegano al Città di Mascalucia che passa con Ficili (2) e Freni.

Cade fragorosamente, infine, la Peloritana, ribadendo le difficoltà già palesate in Coppa. A Ispica, al cospetto dell’Arcobaleno, il gol di Fumia è palliativo troppo esiguo per riparare ai centri di Di Benedetto (2), Lupo (2), Campo (2), Barone, Gambuzza, Sortino, Aprile e Cocciro.

 

Risultati:
Arcobaleno Ispica – Peloritana 11-1
Augusta – Meriven C5 3-2
Kamarina – Città di Oliveri 6-5
La Garitta Acireale – La Madonnina 3-1
Mortellito - Futsal Mascalucia 0-3
Pgs Luce – Leontinoi 3-3
Sporting Catania – Inter Club Villasmundo 3-1

Classifica: Arcobaleno Ispica, Futsal Mascalucia, La Garitta Acireale, Sporting Catania, Kamarina, Augusta 3pt, Leontinoi, Pgs Luce 1, Città di Oliveri, Meriven C5, Inter Club Villasmundo, La Madonnina, Mortellito, Sport Club Peloritana 0
 

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 03 ottobre 2017 alle 16:30
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print