L’ultima giornata del girone d’andata mette di fronte il Mascalucia di mister Conti, seconda forza del torneo, agli uomini di Fazio in ottima forma e reduci da tre vittorie consecutive. 
La Pgs deve fare a meno di due pilastri della squadra: Bucca e Branca non sono disponibili. Roccamo da forfait durante il riscaldamento. La partita è comunque piacevole e ben giocata. I catanesi tengono il pallino del gioco e cercano sempre di pungere in maniera rapida e veloce. Al decimo è vantaggio black con un bella giocata di Bertone che finalizza l’iniziativa di Lauria. Il pareggio non tarda ad arrivare e lo sigla Granata, abile ad intercettare un passaggio nella metà campo e a fulminare Barravecchia con una puntata di destro. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità. 
Il secondo tempo vede subito il vantaggio ospite, Zingale fa partire e concretizza una bella ripartenza su una distrazione dei catanesi. Ma mister Conti ha in rosa un fuoriclasse, Ficili. Tra il quindicesimo e il ventunesimo il classe ‘88 sigla una tripletta di pregevole fattura, sfruttando tutte le indecisioni, ma soprattutto le stanchezze dei pochi uomini in distinta. Risultato quindi che si inchioda sul 4 a 2 per i locali, e con un Barravecchia che negli istanti finali para tutto è ancor più difficile pensare ad una rimonta. Sul finire la rete di Pocina punisce oltremodo i messinesi.
Si chiude così per la Pgs il girone d’andata: sesto posto a due lunghezze dai play off ed a quattro dai play out.
Venerdì 28 dicembre, inoltre, è previsto per la società messinese un grande appuntamento. Tra le quattro squadre che si contenderanno la Coppa Italia, infatti, figura anche la compagine del tecnico Erminio Fazio. Un’occasione di prestigio, per confrontarsi giocatori e formazioni di categoria superiore e per certificare la bontà del progetto.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 26 dicembre 2017 alle 13:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print