Il Leontinoi riscatta immediatamente la clamorosa sconfitta di sabato passato contro il fanalino di coda Peloritana a Messina, ottenendo una vittoria di fondamentale importanza, tre punti d'oro su un campo ostico contro un avversario corretto ma agguerrito, come l'Oliveri di mister Spinella, giocando un ottimo futsal, fatto di buoni fraseggi, ripartenze e molta attenzione in fase difensiva.
Mister Serra deve fare i conti con la importante assenza del capitano Sparagnino, e schiera il seguente quintetto iniziale.
Siciliano, Baudo, Netti, Passanisi e Di Benedetto
I bianconeri appaiono subito concentrati e attenti, in difesa Netti inizia sempre più ad integrarsi con i compagni e a dimostrare tutto il suo valore.
All’ 8' minuto la partita si sblocca, Passanisi sigla l'1-0, all'11' micidiale ripartenza ed è ancora Passanisi a battere il portiere locale Italiano 0-2, poi è Di Benedetto a centrare il tris
I locali si riversano in avanti, sfiorano il goal con Consolo prima e Bruno dopo, ma Siciliano chiude ogni varco.
Al 29' arriva il goal locale con Consolo.

Inizio ripresa con i bianconeri che attaccano e creano occasioni da goal, Baudo coglie il palo ma al 37' arriva il 4-1 con Passanisi. La formazione di casa reagisce e spinta dal pubblico locale si getta in avanti, trovando con il bis di Bruno i centri utili a riaprire la gara.
Minuti finali al cardiopalma, ma il Leontinoi ha in Siciliano un portiere difficile da superare e centra un successo importante

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 19 dicembre 2017 alle 12:16 / Fonte: Leontinoi
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print