Trasferta insidiosa ad Acireale per la squadra di mister Fazio, dove si gioca al palaVolcan la possibilità di lottare per un posto nei play-off, dopo le ottime vittorie nei derby contro Peloritana e Mortellito

La gara si mette in salita per Bucca e compagni poichè la compagine acese si porta in vantaggio al 4' con Pennisi che batte Fiumara con un tiro sul secondo palo. La Pgs non si sfalda e tre minuti più tardi con Simone Fiumara trova la rete del pari dopo una splendida cavalcata palla a piede. Dopo la rete del pari, l'equilibrio regna sovrano fino al 22' con Giorgio Abate che batte il portiere locale e porta avanti i suoi. Prima delle fine del tempo ci provano i padroni di casa con Anastasi e Sorbello ma non impensieriscono il numero uno ospite.
Ad inizio secondo tempo arriva la rete del pareggio locale con Privitera che con un tiro da fuori batte Fiumara. La Pgs Luce ci prova con le conclusioni di Zingale e Granata ma niente da fare e poco dopo arriva la beffa con Hajari che sigla la rete del 3-2 in contropiede. Gli uomini di mister Fazio ci provano con Abate ma l'autore della seconda marcatura sbaglia sotto porta la rete del pareggio. Dopo tre minuti dall' occasionissima ospite, arriva la rete del 4-2 con Pennisi che deve appoggiare in porta il passaggio sul secondo palo di Anastasi. Nel finale di gara ci provano Bucca e Lauro ma Fichera è pronto e respinge gli attacchi. Al PalaVolcan termina 4-2 per l'Acireale sulla Pgs Luce.
Gara dai due volti per la Pgs Luce, dopo un ottima prima frazione, non è riuscita a mantenere il vantaggio nel secondo tempo sia per la bravura dell'avversario ma anche la fortuna non è stata dalla sua parte.

Prossima partita sabato 24 a Montepiselli alle ore 17 contro lo Sporting Catania, squadra che lotta per restare nei piani alti della classifica.

Convocati: Fiumara, Abate, Bucca, Lauro, Branca, Pannuccio, Raffa, Granata, Zingale, Micari. All. Fazio, Prep. Atl. Dirig. Cardaciotto

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 20 febbraio 2018 alle 10:12 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print