Inizia con una sconfitta il campionato della Pgs Luce che esce sconfitta a Gela contro un buon avversario.

La partita è piacevole nonostante il molto caldo e il folto pubblico ne è la dimostrazione. 
Partono bene i ragazzi di La Rosa che con la loro velocità mettono in difficoltà i messinesi ma Fiumara è sempre pronto sui tiri dalla lunga distanza.
I messinesi pressano a tutto campo, hanno il pallino e il controllo del gioco ma il gol arriva per i padroni di casa con Di Natale che recupera un buon pallone nella metà campo, duetta con un compagno e di destro beffa Fiumara in uscita. 
Pareggio immediato per il roster di mister Fazio.
Lungo possesso palla, splendido assist di Costanzo per Raffa che sigla la rete del pareggio, battendo un incolpevole Mendola
Due minuti dopo, è Raffa a restituire il favore ma Costanzo, a tu per tu, sbaglia una ghiotta occasione.
Un primo tempo vivace si chiude in parità.

Il secondo tempo è di marca messinese che alterna il quinto di movimento con Fiumara che va vicinissimo al gol ma Mendola è sempre presente. 
I gelesi rispondono con Capizzello e Infurna ma le loro conclusioni sono sempre ben neutralizzate.
Costanzo ha altre due nitide occasioni ma oggi Mendola è in versione "paratutto" mentre Fiumara, dall'altro lato, risponde da campione su Azzolina
A sette dal termine, un disimpegno sbagliato porta al nuovo vantaggio la Futsal Gela con Di Natale, abile ad insaccare sul secondo palo, un perfetto assist, a porta completamente libera.
I messinesi continuano con il quinto uomo ma i tentativi di Bucca sono sempre ben parati dal solito Mendola. A quattro dalla fine un arriva il 3-1 con un bel contropiede che porta Infurna a trafiggere Fiumara con un bel sinistro. 
Quasi allo scadere lo stesso Fiumara spreca un calcio di rigore mandando la sfera sopra la traversa.

Prestazione non brillantissima ma che poteva sicuramente bastare per conquistare punti pesanti in un campo non semplice.
I messinesi sono stati pochi cattivi e concreti sotto porta, i gelesi intraprendenti e cinici. 
Mister Fazio per la prossima gara in casa contro La Madonnina recupera Abate dalla squalifica ma perde Branca per motivi di lavoro, per il resto della stagione.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 25 settembre 2018 alle 10:00 / Fonte: Pgs Luce
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print