La terzultima giornata d’andata del campionato di serie C1 vede la Pgs Luce ospite dell’ Inter Club Villasmundo in una sfida che mette in palio punti importantissimi in ottica salvezza. 
Reduci dall’ottima vittoria contro il Meriven, mister Fazio deve fare a meno dello squalificato Costa e del febbricitante Pannuccio, a cui si aggiunge all’ultimo minuto Teresano sostituito dal giovanissimo Roccamo (prima convocazione in categoria). In distinta anche il nuovo acquisto Marco Raffa, classe 1998. La partita inizia subito alla grande, le due formazioni si affrontano a viso aperto, senza grossi tatticismi e lo spettacolo ne è beneficiario. Zingale e Branca da un lato,  Cairone e Urso, dall’altro sono i più in palla ma le varie conclusioni sono ben gestite dai due estremi difensori, ottime le loro prove. In particolare quella di Fiumara che sfruttando la tattica del quinto di movimento va vicino al gol per ben due volte. Il gol è comunque nell’aria e dopo qualche tentativo da fuori di Granata, è Irrera (secondo centro consecutivo) a siglare il vantaggio finalizzando alla grande uno schema d’attacco. La risposta del Villasmundo non tarda ad arrivare, Commendatore va vicino al pari, Fiumara devia in angolo, ma come detto la partita è giocata a viso aperto e si registrano parecchie conclusioni. Sugli scudi anche Fiore che neutralizza tutte le sortite offensive. 
Il secondo tempo è la fotocopia del primo. Le due squadre vogliono vincere e le occasioni fioccano. A siglare il raddoppio è Abate direttamente su calcio di punizione con un destro imparabile. I ragazzi di mister Palazzo accusano un po’ il colpo: Zingale, Branca e Bucca vanno vicini al tris e Abate calcia alto un libero, lussi che non ci si può permettere in questa categoria. Con il quinto uomo i locali schiacciano i messinesi e ci vuole un super Fiumara a tenere il doppio vantaggio, ma quando mancano tre minuti è Urso a riaprire la partita. Gli istanti finali sono di sofferenza e, dopo l’ennesima ottima parata di Fiumara, arriva il triplice fischio per il secondo successo consecutivo che porta la Pgs a quota 15, subito fuori la zona play-out. Mister Fazio può essere contento dei suoi che hanno espugnato un campo difficile e vinto uno scontro salvezza importantissimo. 
Nel prossimo incontro altro match fondamentale contro la Madonnina di Belpasso alle ore 17.00 a Montepiselli.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 17:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print