È un pareggio pirotecnico (5-5) quello che esce dalla sfida tra i giallorossi cari al patron D'urso e il Meriven di mister Campo. Al PalaNebiolo abbiamo assistito a una gara dai 2 volti: a un primo tempo caratterizzato da possesso palla e una lunga fase di studio, fa da contraltare una seconda frazione molto vivace e divertente.
La cronaca

Nella prima parte di gara sono pochissime le occasioni degne di nota: un palo del messinese Magazzù, e il gol degli ospiti che passano in vantaggio, verso la metà del primo tempo, grazie a un diagonale di Bruno, il quale da posizione defilata pesca il secondo palo. Si va dunque a riposo sul punteggio di 1-0 per il Meriven.

Nel secondo tempo la musica é completamente diversa, il ritmo si alza e saranno tantissime le palle gol create da entrambe le squadre;
si capisce già dai primi minuti, quando prima il Meriven trova il raddoppio con Piccolo, e poi la Peloritana accorcia con Colavita, e pareggia grazie a Toscano. I giallorossi sono galvanizzati, e sfiorano il terzo gol più volte nel giro di pochi minuti, ma é proprio nel loro miglior momento che il Meriven passa nuovamente a condurre grazie alla prima marcatura di Gitto. I messinesi non si arrendono, e subito dopo reagiscono con Magazzù che, dopo una azione personale sulla fascia destra, mette il pallone in mezzo per l'accorrente D'urso il quale, di tacco, deposita la sfera in rete. Il punteggio è di 3-3 quando siamo ancora a metà ripresa e la tensione aumenta sempre di più. Nessuna delle due squadre vuole mollare, e il Meriven ripassa in vantaggio con un tiro di Bruno deviato. Ma la Peloritana continua a crederci. Al 20' della ripresa Colavita viene strattonato vistosamente vicino l'area di rigore avversaria, ma per gli arbitri é tutto regolare, mentre sul ribaltamento di fronte viene fischiato un rigore agli ospiti. Sul dischetto il tiratore si fa ipnotizzare da Caragliano, che tiene ancora in vita i suoi. Appena due minuti dopo D'urso riesce a concretizzare uno schema su Calcio d'angolo, realizzando il gol del 4-4. Negli ultimi cinque minuti succede di tutto, e infatti il Meriven ha la forza di tornare ancora in vantaggio con l'esperto Gitto, grazie a una staffilata sotto l'incrocio; ma i messinesi non demordono, e provano il tutto per tutto con la tattica del quinto di movimento; si rivelerà una mossa vincente da parte di Mister Carciotto, perché Colavita, all'ultimo minuto, riesce a depositare in rete il pallone per il gol che vale il 5-5 finale.
Grazie a questo pareggio, entrambe le compagini ottengono il loro primo punto in questo campionato

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 17 ottobre 2017 alle 09:23 / Fonte: Sport Club Peloritana
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print