La quart’ultima giornata di campionato mette di fronte il Meriven, in disperato bisogno di punti e la Pgs Luce che deve fare i conti con un’infermeria strapiena. Fiumara, Bucca, Granata, Branca, Abbate, Irrera, Costa e il solito Smedile fermi ai box per vari problemi muscolari e non, praticamente un’intera squadra. Mister Fazio deve fare i salti mortali per presentare il quintetto in un palazzetto che storicamente è caldissimo. Solo sette elementi in distinta, di cui quattro juniores. 
Eppure la Pgs non parte sconfitta. Gioca la sua partita, con una difesa aggressiva e cerca varchi nella retroguardia ospite. Zingale porta addirittura i suoi in vantaggio con un bel destro da fuori. Di Dio con la sua doppietta e poi D’Angelo fissano il punteggio sul 3 a 1. Pannuccio e Lauro sono dei gladiatori ma il portiere locale è più che in giornata e si erge come muro di fronte alle speranze dei messinesi. Il primo tempo si chiude così con il doppio vantaggio da parte dei barcellonesi. La ripresa si apre nel peggiore dei modi. Gol a raffica da parte del Merivien che sfrutta l’inesperienza degli avversari e le ridotte dimensioni del campo per portare il risultato sul 7 a 1 con i gol di Accetta, Gitto, Di Dio e D’Angelo. Il 7 a 2 porta la firma di Raffa, al suo primo gol stagionale, così come il 7 a 3 da parte di Femminò, con uno spettacolare lob mancino. Sul finale ancora gloria per Gitto e Accetta che chiudono la contesa sul 9 a 3. 
Una sconfitta netta, che per quante attenuanti si possano trovare, mette la Pgs in situazione pericolosa a sole due lunghezze dai play out, occupato proprio dal Merivien. 

Sabato prossimo partita assolutamente decisiva contro il Villasmundo, fanalino di coda, ma che ha dimostrato di giocarsi ogni partita. Inoltre la capolista Arcobaleno Ispica di Mittelman con la vittoria casalinga ai danni del Mortellito, vince il campionato e conquista la serie B. Un plauso da parte della nostra dirigenza. 

Prossimo match, sabato 24 marzo alle ore 17.00 presso la palestra di Montepiselli.
Convocati: Roccamo, Lauro, Pannuccio, Zingale, Raffa, Femminò, Gagliani. Fazio (all) Cardaciotto (Prep, Dirig.)

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 20 marzo 2018 alle 18:57 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print