Prima sconfitta del girone di ritorno per la Siac, battuta in trasferta (6-3) dal Catania c5, vicecapolista del campionato di serie C1 di calcio a 5. Nel match valevole per la 16esima giornata, i peloritani cari al presidente Marco Ravidà, andati sotto nel punteggio per 4-0, hanno cercato di reagire con i gol di Nino Urso, Andrea ConsoloNanni Piccolo, ma non è bastato per rimontare.

Si è interrotta, così, dopo tre vittorie e due pareggi, la striscia di risultati positivi della compagine dello Stretto, rimasta, comunque, al quinto posto e, quindi, in piena zona playoff. In settimana, il tecnico Massimiliano Fede analizzerà assieme ai giocatori gli errori commessi per prepararsi, nel migliore dei modi, alla stracittadina di sabato contro la Pgs Luce.

GIOVANILE - E’ ritornata, invece, al successo l’Under 19, che, nel torneo nazionale di categoria, si è imposta, al “PalaRescifina”, sul Real Parco per 8-3. I ragazzi guidati in panchina da Salvatore D’Urso hanno preso il largo nella ripresa, trascinati dalle reti di D’Angelo, autore di una tripletta, e dal sigillo del portiere Savoca, che ha sfruttato, con una soluzione da lontano, la rischiosa tattica del “quinto di movimento” adottata, a fine partita, dai palermitani.

RISULTATI 16^ GIORNATA SERIE C1 (Girone B): Augusta C5-Acireale C5 0-5; Catania C5-Siac 6-3; Città di Leonforte-Meriven C5 4-3; Città di Sortino-La Madonnina 4-6; Gear Sport-Futsal Gela 9-3; Mortellito-Kamarina 3-1; Pgs Luce-Inter Club Villasmundo 1-7.

CLASSIFICA: Gear Sport 38; Catania C5 35; Città di Leonforte 32; Meriven C5 31; Siac 28; La Madonnina 24; Augusta C5 22; Inter Club Villasmundo 21; Acireale C5 e Mortellito 20; Kamarina 16; Pgs Luce 13; Città di Sortino 12; Futsal Gela 4.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 29 gennaio 2019 alle 15:42 / Fonte: Siac
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print