Terza vittoria casalinga della Siac nelle quattro partite disputate, fin qui, davanti ai propri tifosi. Nella settima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, la squadra dello Stretto ha piegato la resistenza del Futsal Gela (4-2). Sblocca il punteggio al 17’ Angelo Ruvolo, servito su punizione da Andrea Consolo. Lo stesso Consolo raddoppia, dieci minuti dopo, con un tiro dal limite, deviato da un difensore. Nella ripresa, il tris porta la firma di Nino Urso, che, su assist di Giuseppe Coppolino, insacca la sfera con un preciso diagonale. Nel finale, le due reti gelesi, siglate da Mendola e Ferrigno, sono inframmezzate dal gol del momentaneo 4-1 realizzato da Coppolino, bravo nel finalizzare un’azione costruita dai peloritani con il “quinto di movimento”. Da sottolineare le prime marcature stagionali di Ruvolo, Urso e Coppolino.

In virtù di questi tre punti, la Siac è attualmente terza in classifica, a due lunghezze di distanza dalle battistrada Gear Sport e Catania C5.

GIOVANILE: Ottima prestazione dell’Under 19, che ha messo i brividi, in trasferta, alla “corazzata” Meta Catania, perdendo soltanto di misura (7-6). Dopo un avvio di gara tutto in salita (5-0 per gli etnei, ndr), i ragazzi allenati da Salvatore D’Urso reagiscono in modo veemente, riportandosi in scia agli avversari con i centri di Cubeta, andato ben quattro volte a bersaglio, e Corrieri, autore di una doppietta.

RISULTATI 7^ GIORNATA SERIE C1: Città di Leonforte-Mortellito 5-4; Inter Club Villasmundo-La Madonnina 1-1; Kamarina-Pgs Luce 2-2; Acireale C5-Città di Sortino 6-5; Meriven C5-Gear Sport 8-4; Siac-Futsal Gela 4-2; Sporting Catania-Catania C5 5-7

CLASSIFICA: Catania C5 e Gear Sport 15; Siac, Meriven C5 e Sporting Catania 13; Città di Leonforte 12; La Madonnina ed Inter Club Villasmundo 11; Acireale C5 10; Mortellito 9; Città di Sortino 7; Kamarina 4; Pgs Luce e Futsal Gela 3.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 07 novembre 2018 alle 10:27 / Fonte: Siac
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print