La Siac ha superato la capolista Gear Sport nella sesta giornata di ritorno del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5. Sul parquet del “PalaNebiolo”, il successo per 4-3 è stato propiziato dalle doppiette di Nanni Piccolo e Salvatore D’Urso. I ragazzi allenati da Massimiliano Fede sbloccano il punteggio al 2’ grazie a Piccolo. Il raddoppio porta, invece, la firma di D’Urso, che finalizza (9’) una micidiale ripartenza.
Piccolo ancora a segno al 12’ con un millimetrico rasoterra. Nel finale di frazione, Paolo Morabito, autore di diversi ottimi interventi, intercetta un tiro libero agli avversari, che ne mandano a lato un altro allo scadere. La ripresa si apre con il poker di D’Urso, che sembra chiudere i conti. L’orgogliosa reazione dei padroni di casa si concretizza, però, nella doppietta di Tamurella, inframmezzata dal gol di Rolo. Sul 4-3, la Siac riesce a gestire gli ultimi palpitanti minuti, assicurandosi, così, l’importante posta in palio.

In virtù di questa vittoria, Consolo e compagni hanno rafforzato il quarto posto in classifica, occupato assieme al Meriven C5, ad una sola lunghezza dal “podio”.

GIOVANILE: Sconfitta interna di misura (2-3) per l’Under 19, battuta dall’ Assoporto Melilli del torneo nazionale di categoria. A pesare sull’economia del match il 3-0 del primo tempo a favore dei siracusani, valso i tre punti nonostante i successivi centri di Salvo Capillo e Francesco Corrieri.

RISULTATI 19^ GIORNATA SERIE C1: Augusta C5-Città di Leonforte 3-2; Inter Club Villasmundo-Futsal Gela 5-3; Kamarina-Catania C5 6-4; Acireale C5-Pgs Luce 3-2; La Madonnina-Mortellito 4-0; Meriven C5-Città di Sortino 7-4; Siac-Gear Sport 4-3

CLASSIFICA C1: Gear Sport 42; Catania C5 38; Città di Leonforte 35; Siac e Meriven C5 34; La Madonnina 31; Acireale C5 29; Augusta C5 25; Inter Club Villasmundo 24; Mortellito e Kamarina 22; Città di Sortino 18; Pgs Luce 16; Futsal Gela 7.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 19 febbraio 2019 alle 10:48 / Fonte: Siac
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print