Prezioso pareggio (3-3) in rimonta della Siac sul campo del Meriven C5 nell'undicesima giornata del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5.
Sotto per 3-0 ad inizio ripresa per le reti di Scucchia, Accetta e Gitto, i ragazzi cari al presidente Marco Ravidà riequilibrano la complicata situazione grazie al centro di Francesco Corrieri, che riduce le distanze su perfetto assist di Antonio Colavita, e alla doppietta dello stesso scatenato Colavita. Indovinata si è rivelata, quindi, la mossa del tecnico Massimiliano Fede di adottare la coraggiosa tattica del “quinto di movimento”.  In virtù di questo risultato, la compagine dello Stretto è salita a quota 18 punti, rimanendo al sesto posto in graduatoria a due lunghezze di distanza dalla zona play off.  Sabato previsto per tutti il turno di riposo.

GIOVANILI: L’Under 19 è uscita sconfitta per 6-3 dal “PalaOreto” al termine della gara del torneo nazionale contro la Mabbonath. Dopo un avvio equilibrato (1-1), i palermitani allungano con tre gol di fila. Le realizzazioni di Salvo Capillo e Mattia Tumino riportano in scia i peloritani (4-3), che poi non riescono, però, a conquistare un risultato positivo.

RISULTATI 11^ GIORNATA SERIE C1: Sporting Catania-Futsal Gela 4-0, Catania C5-Città di Sortino 2-1, Città di Leonforte-Gear Sport 4-4, Kamarina-La Madonnina 9-4, Acireale C5-Inter Club Villasmundo 3-2, Meriven-Siac 3-3, Pgs Luce-Mortellito 2-0.   

CLASSIFICA: Gear Sport 25; Catania C5 23; Sporting Catania 22; Meriven 21; Città di Leonforte 20; Siac 18; Acireale e Mortellito 16; La Madonnina 15; Inter Club Villasmundo 12; Kamarina 11; Città di Sortino 8; Pgs Luce 6; Futsal Gela 3.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 04 dicembre 2018 alle 18:10 / Fonte: Siac
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print