Gara complicata quella di Savoca come ci si attendeva,merito di un Akron che, nonostante la difficile situazione di classifica, ha giocato con grande intensità per tutta la gara: grande merito ai ragazzi di mister Fazio per aver vinto una partita nel suo insieme complicata nella quale è emersa ancora una volta la grande maturità dei rosso-verdi nel gestire le varie fasi della gara.
Capitan D'Angelo e compagni fanno subito capire agli avversari quanto tengano ai 3 punti in palio ed iniziano la gara su ritmi molto alti, portandosi in vantaggio al settimo minuto dal fischio di inizio:la rete porta la firma di Scarcella che parte palla al piede, ottiene il triangolo con D'Angelo e batte con freddezza il portiere locale. La rete dello svantaggio sveglia Savoca che trova la via del pareggio con Alidò il quale smarcato da Dovì punisce gli ospiti. Sant'Antonino non ci sta e inizia ad aumentare la percentuale di possesso palla e ad affacciarsi dalle parti di Muscolino. Il neo entrato Tomasello in particolare ci prova in 2 occasioni entrambe neutralizzate dell'estremo portiere locale. La rete dell'1 a 2 non tarda però ad arrivare,quando ancora Scarcella cattura una palla vagante al limite dell'area avversaria e con un tiro preciso la piazza sul secondo palo alle spalle del portiere di casa.
Dopo i botti iniziali il primo tempo si mantiene in equilibrio con un occasione per parte in zona gol: prima Alidò impegna De Pasquale poi è Laudani ad avere la palla giusta ma la sua bordata si stampa sulla traversa. Preludio a quella che sarà la terza rete,quando ancora uno scatenato Scarcella chiede e ottiene la triangolazione con Laudani e a tu per tu con il portiere realizza.

Il secondo tempo si apre con la rete dei padroni di casa che, complice un calo di attenzione ospite, realizzano in rapida sequenza prima la rete del 2 a 3 con Alidó e quindi il 3 pari con Daví. Ci pensa però Laudani che prende per mano i compagni e ancora su assist di capitan D'Angelo permette ai rosso-verdi di andare nuovamente sopra nel punteggio. Vantaggio che dura però solo un minuto quando ancora Dovì dopo un batti e ribatti in area trova la zampata vincente. Contro-sorpasso che arriva però immediato quando Puglisi avvia una veloce ripartenza tre contro due pescando sul secondo palo Laudani che appoggia comodo in rete. Gli ultimi minuti di gara sono in totale gestione ospite ciononostante Scarcella, autentico mattatore di giornata per grinta, entusiasmo e soprattutto cinismo sotto porta decide che è giunto il momento del vantaggio definitivo raccogliendo il passaggio di Laudani e siglando così il poker di giornata.
 

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 26 marzo 2018 alle 13:39 / Fonte: Loris Maio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print