La sfida del “Caracocci” ha visto il Pompei imporsi 4-2 sul Sant'Antonino ma soprattutto ha eletto quale autentico mattatore Giacomo Gambino. Per i padroni di casa è la seconda sconfitta del torneo, la prima fra le mura amiche.

La cronaca. Nei primi minuti i padroni di casa tengono alto il baricentro tenendo il Pompei nella propria metà campo.Predominio territoriale che porta al minuto 5 al gol di Calamunci il quale é abile a ripartire immediatamente e con un forte tiro angolato battere il portiere ospite.Vantaggio che però non dura molto, Gambino dopo un batti e ribatti riesce a trovare fortunosamente la via del pareggio. Al 17' Puglisi pettina la sfera e prova a superare De Francesco con un tocco morbido ma la palla viene salvata sulla linea. Pochi minuti dopo ancora Gambino trova la via della rete battendo l’incolpevole Romeo. Il Sant’Antonino non cambia canovaccio e continua ad attaccare trovando il gol ancora con Calamunci il quale dopo un irresistibile azione personale trafigge il numero 12 ospite. Si va così all’intervallo sul punteggio di 2 a 2.
Nel secondo tempo i rosso-verdi partono forte; Calamunci per Puglisi che non riesce ad impattare bene il pallone; 3 minuti dopo Romagnolo impegna severamente De Francesco e nella stessa azione Puglisi dopo aver annichilito due avversari tira a lato di poco. Ai ragazzi manca la zampata finale pur arrivando puntualmente sotto porta. Possiamo contare diverse occasioni da gol nette tutte neutralizzate anche a due passi dallo stesso portiere.In mezzo il nuovo vantaggio del Pompei che mette la freccia con Gambino. I rosso-verdi le provano tutte ma De Francesco dice no prima su Capitan Giannilivigni e poi su Calamunci. Il gol di Gennaro al 28' in contropiede chiude il risultato.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 22 novembre 2017 alle 09:30 / Fonte: Asd Sant'Antonino
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print