Nel girone C di serie C2 la corsa all’eldorado è ufficialmente partita. A lanciare il guanto di sfida, la Siac, capace di imporsi, 7-2, sul campo dell’ Akron Savoca. Natale Briguglio e Carmelo Chillemi, alleggeriscono un passivo, arrotondato, dalle firme ospiti di Cannavò (3), D’Emilio, Boccaccio, Cento e Shatani.

In casa, è altrettanto roboante l’8-2 con cui la Nike Club Giardini si sbarazza di Barcellona. La tripletta di Alessandro Puglisi e la doppietta di Rizzo, si sommano agli acuti di Antonio Puglisi e Carmelo Intelisano. Una sfortunata autorete, completa la goleada jonica, mentre, sono oggetto di mera soddisfazione personale, i sigilli di Nicolò Giunta (2).

Quinta innestata anche per il Montalbano. L ’8-3 con cui viene liquidato lo Sporting Villafranca diventa chiaro messaggio da indirizzare alle altre contendenti. Casella, Puglisi, Iacovacci siglano una doppietta a testa, Genovese iscrive il suo nome al festival del gol. Utili alle statistiche, gli acuti di Antonio (2) e Alfio Pirrone.

Cutroni, Barbaro e Kumanaku, lanciano la Libertas Zaccagnini di fronte ad una Meriense che con Miano e Grillo risponde soltanto parzialmente. Amara si rivela la trasferta della Ludica Lipari al cospetto del Sant’Antonino: un autogol e Mario Puglisi (2), non sono antidoto sufficiente contro Laudani (2), Calamuci e Giannilivigni.

Gol e spettacolo, infine, tra Pompei e Or.sa. Il pirotecnico 9-8, regala ai padroni di casa i tre punti e si materializza grazie a Gennaro (3), Scucchia (2), Giordano, Aricò e Gambino. Amarezza, naturalmente, in chi, nonostante, la tripletta di Presti, la doppietta di Taranto e le firme di Previti e Briguglio, alle quali si somma un’autorete, rimane a bocca asciutta.

Risultati
Akron Savoca – Siac 2-7
Libertas Zaccagnini – Meriense 3-2
Montalbano – Sporting Club Villafranca 8-3
Nike Club Giardini – Città di Barcellona 8-2
Pompei – Or.sa 9-8
Sant’ Antonino – Ludica Lipari 8-3

Classifica: Nike Club, Montalbano, Siac, Pompei, Sant’Antonino, Libertas Zaccagnini pt3, Or.sa, Ludica Lipari, Meriense, Sporting Club Villafranca, Akron Savoca, Città di Barcellona pt 0
  
 

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 05 ottobre 2017 alle 10:11
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print