Seconda vittoria tra le mure amiche del "Caracocci"  per il Sant’Antonino del presidente Imbesi al termine di una gara che difficilmente i tifosi rosso-verdi dimenticheranno. Futsal affamata di vittoria infatti e a differenza dell’esordio contro Lipari,è servito solo il primo tempo per far capire che si volevano prendere i tre punti a tutti i costi.
Avvio in sordina per i padroni di casa con gli uomini di Mister Fazio alla ricerca della quadratura e Villafranca abile a chiudersi e ripartire; equilibri che si rompono quando al 13’ proprio in occasione di una ripartenza gli ospiti affondano trovando la rete del vantaggio con Pirrone.
Il gol subito scuote i rosso-verdi che riescono a mettere la gara sui binari giusti grazie a Romagnolo abile a far partire un destro imparabile che lascia di stucco il portiere ospite. Iniezione di fiducia importante ulteriormente rinforzata dall’ingresso in campo del giovane De Pasquale, bravissimo a vincere un contrasto aereo che dà il via al gol di Puglisi,il quale, a tu per tu con il portiere, non sbaglia.Il Sant’Antonino cresce e arriva così il terzo gol con De Pasquale glaciale nel trovare l’unico spazio libero e depositare in rete. La prima frazione di gioco si chiude sul 3 a 1.
Nella ripresa, la squadra di Fazio gestisce con ordine e autorità fino al momento in cui chiude la partita: Laudani riceve il regalo di Puglisi e a porta sguarnita non può fare altro che metterla in rete per il 4 a 1.Villafranca perde fiducia, la partita va in totale controllo Rosso-verde. Il pokerissimo di De Pasquale al 22’ è una sirena anticipata sul match.

Sant'Antonino - Sporting Club Villafranca 5-1

Sant'Antonino: Romeo,Giannilivigni,Scarcella,Calabrese,Romagnolo,Italiano,De Pasquale,Mazzeo,Puglisi,Laudani,Rotella,Aragona. All. Fazio
Sporting Club Villafranca:Sarmeri,Cerasuolo,De Meo,Pirrone,Lucà,La Fauci,Giacobbe,Pollari,Bicchieri,Maggio,Pirrone,Salpietro. All.Scibilia

MARCATORI:13’20” Pirrone(V) ,15’36” Romagnolo (S) , 19’ 45” Puglisi (S), 26’21” De Pasquale (S) 
14’35” s.t. Laudani (S) 22’53”s.t. De Pasquale (S)

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 18 ottobre 2017 alle 08:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print