Continua la serie di successi interni per il Sant’Antonino: dopo Lipari, Villafranca, Or.Sa., Savoca è toccato ad un’altra nobile del campionato di serie C2 cadere al "Caracocci" sotto i colpi di Calamunci e compagni. Meritano quindi un plauso i giocatori rosso-verdi come al solito orchestrati alla perfezione da mister Fazio; la testa della classifica condivisa con Città di Barcellona è la somma di punti assolutamente meritati sul campo grazie a prestazioni più che convincenti. A rendere ancora più bella la vittoria contro la compagine bianco - rossa è stata una cornice di pubblico delle grandi occasioni che ha sostenuto con la solita energia i ragazzi in campo.

Molto probabilmente il Sant'Antonino ha vinto la gara nel primo tempo, durante il quale gli uomini di Genovese si sono portati in vantaggio grazie a Casella e hanno sfiorato il raddoppio, esaltando le doti del forte Romeo; bravi capitan D'Angelo e compagni a rispondere perentoriamente al gol subito trovando prima il pari con De Pasquale su assist di Puglisi e, dopo, il vantaggio con Romagnolo imbeccato alla perfezione dallo stesso De Pasquale su schema da calcio d'angolo. A 5 minuti dalla fine del primo tempo matura il doppio vantaggio locale con Puglisi freddo dal dischetto concesso dal direttore di gara per fallo di mano.
 

La ripresa ha visto nuovamente il pallino del gioco in mano ai rosso-verdi che colpiscono un palo con Calamunci e su ribaltamento di fronte devono inchinarsi alla sfortuna quando in occasione di una bella parata di Romeo la palla sbatte sull'incolpevole Romagnolo entrando beffarda in rete, 2 -3.Tra i minutI 12 e 14 é Calamunci a salire in cattedra, legittimando la vittoria locale prima servendo De Pasquale per la rete del 4 a 2 e dopo accentrandosi e battendo il portiere ospite con un forte tiro angolato. Padroni di casa in netto controllo della partita, predominio che viene ulteriormente rinforzato ancora da Calamunci, indomabile nel far fuori due avversari e realizzare il 6 a 2 dopo un triangolo nello stretto con Laudani.  Al minuto 25 il Futsal Sant'Antonino credendo di aver chiuso ormai i giochi stacca la spina, commettendo l'errore di abbassare la guardia, Montalbano ne approfitta e in 5 minuti piazza 3 reti con CasellaPuglisi e Genovese.Il triplice fischio che pone termine alle ostilità fa partire la festa della tifoseria locale e certifica una volta di più la solidità di un Sant'Antonino finora grande protagonista del campionato di serie C2.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 27 dicembre 2017 alle 12:33 / Fonte: Asd Sant'Antonino
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print