Pragmatici e cinici.In questi due aggettivi è racchiusa la prestazione dei ragazzi di Mister Fazio che battono la mai doma Meriense mantenendo la vetta della classifica. Una prova di forza e di carattere che dimostra ancora una volta la solidità di questo gruppo.
Pronti via, sono subito gli ospiti a passare in vantaggio grazie a Mendolia che fulmina Romeo con un rasoterra angolato. Pochi minuti e l'intuizione di Mister Fazio si rivela azzeccata, dentro il capitano Giovanni D'Angelo che grazie ad uno scambio nello stretto con l'accorrente Puglisi trafigge De Simone. La squadra ospite prova subito a passare nuovamente in vantaggio con un'azione corale ma Romagnolo è bravo e coraggioso a salvare a pochi centimetri dalla linea con la testa il tiro a botta sicura di Mendolia. Squadre in campo quadrate e ben messe in campo da entrambi gli allenatori e primo tempo che scivola via senza particolari sussulti.

La ripresa riparte con il Sant’Antonino a controllare il gioco ed affacciarsi pericolosamente dalle parti di De Simone: un errore in fase di uscita permette però a Grillo di marcare il tabellino per gli ospiti e trovare l'1 a 2. Il gol subito scuote gli animi dei rosso-verdi che si affacciano con maggiore frequenza e pericolosità in area ospite e trovano la via del pareggio con Romagnolo, autore di una pregevole iniziativa conclusa con un preciso tiro su cui De simone non può arrivare. È un buon momento per i padroni di casa che credono nei 3 punti. Laudani appena entrato sfiora l' eurogol con una grandissima conclusione da fuori area che si stampa sulla traversa; è l'anticamera del terzo gol che porta la firma di Puglisi con una forte bordata che conduce il risultato sul 3 a 2. Padroni di casa che potrebbero chiudere la partita al 26' ancora con Puglisi, il cui tocco morbido sorpassa il portiere ma termina di poco alto. Meriense che prova il tutto per tutto con il quinto uomo di movimento ma quasi sul triplice fischio finale è De Pasquale a chiudere i conti con un tiro lento e preciso che complice l'assenza del portiere entra comodo in porta. Finisce 4 a 2 il match che proietta Sant’Antonino a quota 29 punti, mantenendo la vetta della classifica.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 24 gennaio 2018 alle 10:38 / Fonte: Sant'Antonino
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print