Quarta vittoria tra le mura amiche del "Caracocci" per il Sant'Antonino, al termine di una gara che i rosso-verdi hanno praticamente chiuso già nella prima frazione di gioco, conclusasi 5 a 1. Per opporsi all’ Akron Savoca, Fazio sceglie Puglisi, Calamunci,De Pasquale e Capitan D'Angelo (al rientro) davanti al portiere Romeo.
Bastano poco più di due minuti per sbloccare il risultato con De Pasquale abile a sfruttare l'assist illuminante di Puglisi e, col tacco, a depositare in porta. Raddoppia pochi minuti dopo Puglisi che riceve palla e da posizione defilata realizza grazie ad una forte conclusione che si infila sotto la traversa. Retroguardia ospite in forte stato confusionale e Calamunci può andare in percussione solitaria e servire l'accorrente De Pasquale che deposita in rete il 3-0 dopo appena 10 minuti. Impiega un paio di minuti l’Akron Savoca ad organizzare una reazione convincente ma prima il palo e poi un Romeo in stato di grazia mantengono inviolata la porta di casa. Gol ospite che però è solo rimandato con Briguglio che batte Romeo grazie ad un forte destro. Poco dopo la metà del primo tempo, il Sant'Antonino infila altre due marcature, una propiziata ancora da Calamunci con la consueta azione personale finalizzata da Campo e l'altra segnata da Italiano abile a sfruttare l'assist dell’estremo difensore Romeo e a battere Muscolino.
La ripresa riparte allo stesso modo di come si era chiusa la prima frazione di gioco: sono i padroni di casa a sfiorare la rete prima con Calabrese e poi con Scarcella. Bisogna aspettare il 18’ del secondo tempo per l'allungo definitivo con due gol di Puglisi che firma così la sua tripletta personale; in occasione del sesto gol con un fendente in diagonale dopo triangolazione nello stretto con capitan D'Angelo mentre il settimo arriva per merito ancora di Calamunci che aggira i difensori ospiti servendo Puglisi il quale chiude il risultato.
Quarta vittoria su cinque gare casalinghe e 17 punti utili a proiettare il Futsal Sant'Antonino al quarto posto solitario.
 

 

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 13 dicembre 2017 alle 18:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print