Seconda vittoria consecutiva per mister Martelli in partita ufficiale e chiude a punteggio pieno il triangolare di Coppa Italia girone G, battendo al PalaVolcan una buona L.G. Acireale. La Pgs Luce parte per Acireale orfana di Bucca, Capizzoto, Grasso e Morabito.

La formazione acese parte subito forte e dopo una manciata di secondi mette in pericolo la formazione messinese con Belfiore, che manda di poco a lato una conclusione potente. Due minuti di gioco ed i direttori di gara interrompono il match per circa dodici minuti per un problema al tabellone del punteggio.
Dopo la lunga interruzione della gara, l’Acireale va vicino alla rete con Monasteri ma Fiumara c'è e risponde presente. Alla prima azione pericolosa della Pgs Luce, gli ospiti vanno in vantaggio: scatto in solitaria di Smedile che tira in porta, il portiere locale respinge la conclusione ma sulla respinta corta si avventa Vita, che al volo riesce ad insaccare in rete. L’Acireale tenta diverse conclusioni ma il portiere messinese ad ogni tentativo si fa trovare pronto. Prima dello scadere del tempo i peloritani cercano la via del raddoppio con Boccaccio, Sciacca para. Finisce il primo tempo sul risultato di 0-1.

Inizia il secondo tempo con la squadra di mister Martelli che segna il raddoppio: Daniele Irrera riesce a mettere la palla sotto la traversa.
Gli acesi cercano di accorciare le distanze, prima con Sorbello, poi con Pennisi. A metà tempo gli acesi trovano la via della rete con Elias che batte un incolpevole Fiumara. Passano un paio di minuti e gli ospiti allungano di nuovo: Pannuccio mette al centro un passaggio filtrante, ma Monasteri in volata cercando di spazzare il pallone mette la palla dentro la sua porta. Vani i tentativi dell’Acireale nell’ultima frazione di gioco. La partita finisce così sul risultato di 1-3.

Soddisfazione ed entusiasmo in casa Pgs Luce, che dopo aver vinto anche la seconda gara, si porta a punteggio pieno nel triangolare di Coppa Italia girone G e si qualifica al prossimo triangolare.

Prossimo impegno sarà per la prima partita di campionato, sabato 21 settembre alle ore 17:00, nel sintetico del Città di Leonforte.

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 16 settembre 2019 alle 17:00 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print