Tutto pronto in casa Messina Table Soccer per l’evento unico giovanile di Catania del 12 e 13 marzo. Nella splendida cornice del centro sportivo di Torre del Grifo, infatti, si disputeranno i campionati nazionali giovanili a squadre, la Coppa Italia a squadre (Juniores e Primavera) e la Coppa Italia individuale Under.

Si tratta della prima assoluta per questo tipo di manifestazione; mai, infatti, la Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo aveva organizzato una due-giorni esclusivamente dedicata agli under. Buono il numero delle iscrizioni: 40 individuali divisi in 17 under 19, 14 under 15 e 9 under 12. Quattro squadre nelle competizioni a squadre Juniores e tre in quelle Primavera. In più, due squadre jolly (composte da atleti under che non possono giocare per limitazioni del regolamento o perché senza squadra) nei tornei della domenica e una in quelle del sabato: nove in tutto, quindi.

Nell’intera giornata di sabato si disputeranno i campionati nazionali a squadre: a contendersi il titolo Juniores (ossia team composti da quattro under 19) saranno il Subbuteo Club Bagheria, il Subbuteo Club Catania, il Messina Table Soccer e gli Eagles Napoli, mentre fuori classifica giocherà una squadra jolly; nella categoria Primavera (squadre formate da tre under 15 più un under 12 obbligatorio), lotta a tre fra Bagheria, Messina Table Soccer (neo Campione Regionale per il terzo anno consecutivo) e Livorno Table Soccer. Le stesse formazioni, con l’aggiunta di una seconda squadra jolly nella Juniores, si disputeranno la Coppa Italia a squadre nel pomeriggio della domenica; nella mattinata dello stesso giorno, invece, spazio ai tornei individuali che laureeranno i tre vincitori della Coppa Italia individuale. La formazione messinese, che raccoglie tesserati da tutta la provincia, sarà presente all’evento con le due squadre giovanili e con ben 14 atleti nelle categorie individuali. Tra di essi il campione del mondo Under 15 in carica, il barcellonese Claudio La Torre, e gli iridati a squadre Antonio La Torre, Alessandro Natoli, Andrea Zangla e Riccardo Natoli. A far loro compagnia, i barcellonesi Francesco e Giovanni Squaddara e i messinesi Mirko Currò, Andrea Giorgianni, Armando Giuffrè, Roberto Manzella, Giancarlo e Diego Chillè. Alla kermesse prenderà parte anche Filippo Cubeta, giocatore piemontese detentore della Coppa Italia Individuale Under 19, quest’anno tesserato con il sodalizio giallorosso.

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 10 marzo 2016 alle 10:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print