Dopo la vittoria di Riccardo Natoli nel torneo a squadre Under 15 alla World Cup di Elancourt (Francia) dello scorso weekend, comincia la nuova stagione di calcio da tavolo per l’ASD Messina Table Soccer. Il giovane atleta ha difeso egregiamente i colori azzurri nel suo terzo Mondiale consecutivo, portando a casa il titolo iridato a squadre categoria Under 15, seguito dal padre Cesare, che da “trainer” ha portato sul gradino più alto del podio la formazione Under 19.

Per quel che riguarda invece la nuova stagione, per i colori giallorossi l’agenda è fitta di impegni: la prima squadra dovrà nuovamente difendere la Serie B strappata con le unghie nell’aprile scorso a San Benedetto del Tronto dopo i play-out contro l’Atl. Vibo. Tante le novità, con gli addii dei maltesi Mifsud e Camilleri e gli arrivi dell’atleta franco/tunisino Moonj Rouis e dell’esperto greco Periklis Dimopoulos (ex Foggia). Fondamentale anche la crescita, dopo un anno di esperienza in cadetteria, dei giovani del vivaio Armando Giuffrè e Alessandro Natoli. Completano il sestetto peloritano il direttore tecnico Cesare Natoli e Max Berselli. Per quanto riguarda le squadre giovanili, il Messina Juniores vicecampione d’Italia e vincitore di Coppa Italia e Supercoppa, dovrà difendere i titoli conquistati nella scorsa stagione, mentre la squadra filiale della Zancle, con gli innesti di Gaetano Ielapi e Gianluca Giliberto, ad aprile giocherà ancora una volta in Serie D con l’obiettivo di vincere il raggruppamento e conquistare la promozione in Serie C.

Il Messina Table Soccer continuerà ad allenarsi anche quest’anno presso i locali dell’Associazione “Antonino Sciarrone” di viale Regina Elena, sotto la scuola Cesare Battisti. Main sponsor del club sarà, per la sesta stagione consecutiva, il Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena, che ospiterà due tappe del circuito regionale: il 22 ottobre si disputerà il “VI Trofeo Giuseppe Viola” mentre il 25 febbraio 2018 si giocherà per il “III Memorial Alex Diletti”. Importante appuntamento sarà infine l’International Open Fistf di giugno 2018, che si disputerà presso il Main Palace Hotel di Roccalumera; la Federazione Internazionale ha, per il terzo anno consecutivo, assegnato ai messinesi l’organizzazione di questo importante torneo che richiamerà ancora una volta tanti atleti provenienti dall’Italia e dall’estero.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 06 settembre 2017 alle 15:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print