Ennesima sconfitta stagionale per la Pgs Luce, sconfitta per 2-1 contro il Città di Leonforte, resta l'amaro in bocca dopo la buona prestazione fatta.

Partono forte i ragazzi di mister Buttafuoco, che già al 7' minuto si portano in vantaggio con Ipsale Fortunato: lasciato solo su calcio d'angolo, mette la palla dietro le spalle di Fiumara. 
I ragazzi di mister Battiato, dopo la rete subita, iniziano a creare gioco, mandando all'errore la compagine di Leonforte.
Al 17' minuto su un rilancio dalla difesa, Giorgio Abate con un contropiede fulmineo batte il portiere casalingo portando il risultato sul risultato di 1-1. 
Il pareggio alza il morale della squadra messinese, cercando più volte di portarsi in vantaggio con Costanzo, Irrera, Pannuccio e Abate ma il portiere Iraci Sareri nega la rete del vantaggio. 
Al 24' minuto sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato, Abate sfiora la rete mentre dall'altro lato,allo scadere del primo tempo con grande destrezza, Fiumara nega il vantaggio leonfortese. 
Si chiude così il primo tempo con parità tra le due squadre.

Il secondo tempo inizia con la squadra ospite ancora avanti alla ricerca del vantaggio con Irrera, Lauro, Raffa, Abate e Costanzo.
Come detta la legge del calcio: gol sbagliato, gol subito. 
Ad un minuto dalla fine del match, su una palla vacante in aria di rigore, Ipsale Silvestro senza pensarci due volte calcia di potenza, mettendo la palla sotto l'incrocio, siglando la rete del 2-1.
Manca pochissimo tempo alla fine del match, la squadra messinese continua ad insistere per cercare la rete del pareggio: Costanzo sfiora l'incrocio dei pali ma è sui piedi di Pannuccio l'occasione più clamorosa che a porta spalancata appoggia la palla fuori, sbagliando un gol fatto.
Termina la gara sul punteggio di 2-1 per la squadra di Leonforte.

Il prossimo impegno sarà sabato 24 Novembre alla Palestra Montepiselli alle ore 17:00 contro il Catania C5.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 20 novembre 2018 alle 14:00 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print