Il wrestler messinese Giuseppe Campagna, in arte “G KING”, “Hardcore Champion RIW” in carica, è tornato sul ring a distanza di cinque mesi battendo il temibile Mirko Majavacchi, detto “Il Prescelto”, capitano del team “WIVA” (Wrestling Italiano Veramente Autentico) di Reggio Emilia ed infiammando gli appassionati.
Sabato pomeriggio, infatti, il giovane atleta peloritano è sceso sul quadrato a tre corde nella splendida cornice del “Seven Days” di Genova-Quarto in occasione dell'attesissimo main-event “Rebirth”, il primo di una serie di spettacoli di wrestling in programma nell'arco di questa stagione agonistica.
Il noto wrestler siciliano ha lottato in qualità di capitano del team ligure “IWE” (International Wrestling Entertainment), schienando “Il Prescelto” con la sua “Desert Eagle” e portando a casa un importantissimo successo.
Dopo aver vinto il “Captain's Call Elimination Match”, il giovane messinese avrà l'opportunità di sfidare il noto wrestler piemontese “Bako”, “IWE Crossroad Champion”, in occasione del prossimo show per accaparrarsi la cintura “Crossroad”, il più importante titolo di categoria e spettacolo di grande calibro in cui saranno presenti prestigiosi ospiti stranieri tra cui la nota lottatrice franco-srilankese Jazz Lanka.

E' per me un grandissimo onore rappresentare la mia città in giro per l'Italia ed è motivo di orgoglio lottare in qualità di capitano di un importante team ligure in questo main-event - ha dichiarato “G KING” - . Ringrazio tutti coloro che mi supportano giornalmente, il mio obiettivo è quello di portare in alto il nome di Messina. La mia forza è sempre stata quella di non dimenticare mai da dove sono partito - ha concluso - , perché nello sport e nella vita se si ha un sogno è fondamentale inseguirlo”.

Giuseppe Campagna, in arte “G KING”, star di punta del wrestling italiano, nasce a Messina il 12 ottobre del 1993.
E' un wrestler professionista con la passione per il rap (sulla scia di noti “colleghi” americani tra cui “John Cena”), appartenente alla Crew “Rap Pirata”, fondata dal noto rapper italiano “Inoki Ness”.
Nel 2014 diventa il primo campione italiano della “RIW” (Real Italian Wrestling), titolo che deterrà per ben due anni, mentre il il 7 maggio del 2016, in occasione del famoso spettacolo “Porto in Sport” di Mantova, scrive una pagina storica del wrestling nazionale incoronandosi “Extreme Champion” della promotion mantovana “KOX”, divenendo il primo wrestler nato e cresciuto in Sicilia a vincere una cintura così importante in una federazione nordica.
Il 23 gennaio del 2016 ha inizio una delle “faide” che ha maggiormente appassionato i fans del wrestling italiano, la rivalità tra il Nord (nella figura del noto atleta bergamasco Maurizio Plebani, in arte “Horus”) ed il Sud, rappresentato proprio dal messinese “G KING”: parte così una divertentissima, spettacolare ed intensa “battaglia” che termina il 24 luglio del 2016, sempre a Mantova, con la vittoria di “G KING” che riesce ad imporsi con il punteggio di 2-1, “faida” peraltro conclusa da un bellissimo abbraccio tra i due lottatori al termine dell'incontro, a dimostrazione della sportività e del rispetto reciproco.
Il 19 settembre del 2017 “G KING” perde a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, la cintura di campione italiano della “Real Italian Wrestling”, ma si incorona nella stessa notte “Hardcore Champion RIW” (cintura che ancora detiene), sconfiggendo il noto wrestler “El Nazareno” (Nazario Carbone), suo primo maestro e lottatore conosciuto a livello internazionale.
“G KING” ha lottato e lotta ancora oggi in diverse città d'Italia, tra cui Milano, Genova, Mantova, Bergamo, Modena, Catania, Brescia, Catanzaro e Reggio Calabria, organizzando anche diversi eventi in riva allo Stretto, a Messina, a dimostrazione del profondo legame con la sua città natale.
Il “Southern Warrior”, soprannome affibbiatogli dalla comunità del wrestling italiano, porta sempre con sé una bandiera con la “Trinacria” siciliana che rappresenta proprio l'attaccamento del campione messinese alla sua terra, bandiera che sventola sempre durante il suo spettacolare ingresso sul ring ed al termine di ogni match.
“G KING” non ha mai dimenticato le sue origini e proprio per questa ragione ha girato a Messina il videoclip del suo ultimo singolo “Senza di te”, un rap orecchiabile e dal grande impatto che ha totalizzato ben oltre 8.000 visualizzazioni sul web.

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 29 ottobre 2017 alle 10:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print