Per la prima volta Messina ospiterà il Campionato Regionale “Moto d’acqua - Fim - Coni - Regione Sicilia”, in programma sabato 5 agosto 2017 a Mortelle nello specchio acqueo antistante il lido “Spiaggia d’oro” all'interno dell'attesissimo “Messina Olymparty”, mega convention di musica e sport da spiaggia organizzata da un gruppo di giovani messinesi.

Per quattro giorni la città dello Stretto ospiterà ben ventidue discipline sportive, tra cui la motonautica, dove si confronteranno piloti provenienti da tutta la Sicilia in un circuito a boe.
A Messina, così come in tutto il Campionato Regionale “Moto d’acqua - Fim - Coni - Regione Sicilia”, parteciperanno atleti di tutte le età e con gradi di esperienza diversi, dai grandi campioni a piloti neofiti, proprio con l'obiettivo di dare a tutti la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità e le proprie potenzialità.

L’evento è organizzato dalle Associazione Sportive “Jet Race Messina” e dalla “Asd Motonautica dello Stretto”.
Il programma prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina, a seguire inizierà la gara vera e propria (due manche di gara da dieci minuti ciascuna).
La successiva e decisiva tappa del Campionato Regionale “Moto d’acqua - Fim - Coni - Regione Sicilia” si svolgerà a Licata il 10 settembre 2017, organizzata da “Scai Team”.

Ha contribuito alla realizzazione dell’evento anche il Consigliere Nazionale Federale Fim - Coni Alberto Sciotto che sarà presente alla manifestazione, così come i giudici nazionali di gara Fim Francesca D’Angelo e Claudio Ferrara.
Queste le parole del delegato messinese Fim Coni Giuseppe Arcanà: “La motonautica è uno sport bellissimo, purtroppo poco conosciuto, ma caratterizzato dal rispetto delle regole e degli avversari e da un sano agonismo che contraddistingue ogni manifestazione. Abbiamo organizzato questa tappa a Messina - continua - facendo tanti sacrifici, ma con grande gioia e soddisfazione. Il nostro obiettivo è anche quello di organizzare incontri e favorire l’aggregazione sociale e la cultura dello sport nella nostra città. Ringrazio il presidente di “Jet Race Messina” Enrico Donato, gli organizzatori del “Messina OlymParty”, il Consigliere Federale Fim - Coni Alberto Sciotto, i nostri sponsor e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento - ha dichiarato in chiusura - . Auspico una grande partecipazione di appassionati e sportivi messinesi ma non solo”.
L'evento verrà seguito dalla testata on-line “Messina nel pallone”, media-partner ufficiale della “Asd Motonautica dello Stretto”.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 01 agosto 2017 alle 18:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print