Il motociclista pattese Tony Cairoli si laurea nuovamente campione del mondo MXGP e, a distanza di tre anni, torna sul gradino più alto del podio. L’ultimo necessario tassello per coronare una splendida stagione è arrivato nella gara di Assen, dove, con un ottimo secondo posto, ha potuto festeggiare il nono titolo iridato della sua prestigiosa carriera.

Orgoglio siciliano, e messinese in particolare, il classe 1985 ha chiuso nel migliore dei modi una stagione entusiasmante, riscattando gli ultimi due anni vissuti in chiaroscuro e con qualche infortunio che ne ha condizionato il rendimento.

In Olanda, però, è tornato il vero Cairoli, capace di mettere in fila tutti gli avversari e chiudere la stagione al primo posto con 710 punti, con ampio margine su Jeffrey Herlings (627 pt) e Gautier Paulin (571).

Un altro successo, come detto il nono dal 2005 ad oggi, che pongono il campione messinese al secondo posto nella classifica dei piloti di motocross più vincenti della storia, ma Cairoli non ha certamente intenzione di fermarsi qui.

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 11 settembre 2017 alle 11:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print