Mancano ormai meno di venti giorni ai primi impegni ufficiali per le prime due squadre del Team Volley Messina che esordiranno nel girone di Coppa Sicilia con la formazione femminile l’8 ottobre (“Juvara” ore 17) contro il Cus Unime e, con la squadra maschile, giorno 16, alle 17, presso la palestra “La Pira” di Camaro San Paolo contro il Mondo Giovane.

Il direttore generale dei peloritani, Roberto Bombara, traccia un bilancio di questa fase di allenamenti che portano all’inizio alla stagione: “Il raduno è sempre importante ed è durante la preparazione precampionato che si formano i gruppi vincenti. E noi lo stiamo facendo in un’atmosfera bellissima che dipinge l’anima di questa nuova società. Partiamo dal mini volley, con i ragazzini del 2011, ed arriviamo fino alle due prime squadre che disputeranno la serie C. Le nostre formazioni di punta, sia quella maschile che la femminile, sono state attrezzate per disputare tornei di spessore e tenere alto il nome della pallavolo messinese”.

Poi, il dg giallorosso, sposta l’attenzione sulle strutture: “Per una società in grande espansione, come la nostra – conclude - l’ideale sarebbe disporre di una struttura di proprietà ma per fare sì che questo si realizzi passeranno anni. Intanto, ci divideremo fra la “Juvara”, il “PalaRussello” e chiederemo anche, ai vari dirigenti scolastici, la possibilità di usufruire delle palestre presenti all’interno delle scuole”.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 21 settembre 2016 alle 13:54 / Fonte: Ufficio Stampa Team Volley Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print